Corso Barman Riconosciuto

corso_barman_riconosciuto

Corso Barman Riconosciuto

  • CORSO BARMAN RICONOSCIUTO E CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE

ACCADEMIA CERTIFICATA IN TUTTO IL MONDO


PERCHE’ SCEGLIERE UN CORSO BARMAN RICONOSCIUTO E CERTIFICATO

Per diventare barman hai 2 opzioni:

  1. Puoi cercare un locale che ti permetta di lasciarti sfruttare come tirocinante a basso costo, sperando di trovare un barman di ruolo bravo e capace di trasmetterti tutto quello che sa per mesi o anni;
  2. Oppure puoi frequentare un corso di formazione professionale che abbia: Master Trainer e Trainer di ruolo che studiano ogni giorno l’arte della miscelazione e le tecniche per insegnarla in modo ottimale ai propri allievi; aule accoglienti create appositamente per questo scopo; programmi aggiornati e metodi di lavoro all’avanguardia – come il Global Bartending sviluppato negli anni dai nostri Master Trainer – che ti permettano di essere un passo avanti rispetto ai barman che lavorano da anni, anche se non hai ancora esperienza nel settore.

Nel momento in cui dovessi decidere che la formazione è la soluzione ideale per te, ha altrettanto senso frequentare un corso barman riconosciuto e certificato che ti aiuti a trovare lavoro in tutto il mondo.

A differenza di medici e avvocati la certificazione per servire cocktail o cappuccini non è indispensabile a livello burocratico, ma viene da sé che recarsi ad un colloquio di lavoro presentando un Attestato rilasciato da un ente Certificato a Livello Internazionale possa essere un vantaggio competitivo rispetto al barman “normale” uscito da una scuola non certificata.

Non a caso negli anni abbiamo formato allievi che hanno trovato lavoro, oltre che in Italia, in Inghilterra, Scozia, Irlanda, Spagna (soprattutto alle Canarie), Francia, Portogallo, Svizzera, Germania, Australia, Canada, Stati Uniti, Dubai, Costa Rica

Se il riconoscimento di un corso barman può avvenire per prestigio o per rapporti con delle associazioni (senza scopo di lucro) o altri enti statali o privati, le certificazioni non si comprano al supermercato e, per un ente di formazione professionale, ottenerne una di prestigio e valore internazionale come la nostra significa attraversare delle durissime selezioni basate sulla qualità del lavoro svolto.

Aldilà del cosiddetto “pezzo di carta” rilasciato da un ente di formazione al termine di un corso professionale, una certificazione aziendale sancisce che chi l’ha ottenuta detiene degli standard di qualità elevatissimi a partire dalla formazione interna del personale, passando per gli aggiornamenti periodici dei programmi didattici, fino ad arrivare all’analisi dei risultati ottenuti dagli stessi allievi in ambito lavorativo.

Per certificarsi non è sufficiente avere degli ambienti idonei alla formazione, ma è indispensabile dimostrare la qualità del proprio lavoro tramite il raggiungimento di risultati specifici, migliorando i valori statistici monitorati di anno in anno, come ad esempio:

  • il numero di ore che Master Trainer, Trainer e tutto lo staff dedica alla propria formazione nel settore delle bevande e nell’insegnamento;
  • il livello di gradimento di tutti i corsi da parte degli allievi;
  • la percentuale di conversione tra chi ha completato i nostri corsi professionali e chi riesce a trovare lavoro.

Per fornirti un dato interessante, secondo le statistiche ufficiali l’anno scorso ben l’85,6% degli allievi della MIXOLOGY Academy ha trovato lavoro entro 3 mesi dalla conclusione di un nostro corso, mentre nell’ultimo anno questo dato già di per sé impressionante è salito al 94,11%.

A ricevere i maggiori vantaggi dalla Certificazione Internazionale della nostra Accademia, quindi, sono proprio i nostri allievi che non beneficiano tanto del pezzo di carta in sé, ma di tutto quello che c’è dietro al nostro Attestato di profitto, ovvero un’organizzazione il cui unico scopo è prepararli al meglio per avere successo nel mondo del lavoro.

Se non tutti coloro che erogano corsi da barman possono vantare una VERA certificazione aziendale, è proprio perché non tutti hanno le carte in regola per ottenerla.

Alcuni, per aggirare il problema, dicono di non aver bisogno di certificarsi perché imporre degli standard di qualità al loro lavoro di formazione è INUTILE, oltre ad essere TROPPO COSTOSO.

Ciò significa che la pianificazione, il controllo, gli aggiornamenti, il monitoraggio dei dati e tutte quelle attività coinvolte dalla certificazione di una scuola (o Accademia) in queste strutture vengono fatte casualmente, magari di rado o addirittura non vengono proprio svolte a discapito degli allievi.

Se non pianifichi le cose che fai, non le standardizzi e non le misuri, come fai a valutare la bontà del tuo lavoro come centro di formazione..?

Altri, addirittura, dichiarano falsamente che i loro corsi sono erogati da enti riconosciuti e certificati in tutto il mondo, ma solo chi possiede una certificazione internazionale come quella che puoi vedere in fondo a questa pagina ti sta dicendo la verità.


ESAME FINALE

Una volta completato il programma di uno dei nostri corsi barman dovrai sostenere uno o più esami finali.

Questi esami vertono sul programma svolto in aula ed eventuali integrazioni (dispense teoriche, slide…) ed è il nostro obbiettivo come Accademia che tu sia perfettamente in grado di superarli con successo.

Se per qualche motivo non dovessi riuscire a superare uno degli esami alla prima occasione o se non fossi soddisfatto del voto, non ti devi preoccupare: ogni esame può essere ripetuto tutte le volte che desideri senza alcun costo aggiuntivo.

Tieni presente che l’esame non è altro che un metro per capire se come Accademia abbiamo svolto al meglio il nostro lavoro e se sei veramente pronto per entrare con successo nel mondo del lavoro.

Non è un caso, infatti, che secondo gli ultimi dati ufficiali l’anno scorso l’85,6% e, nell’ultimo anno, ben il 94,11% dei nostri allievi ha trovato lavoro entro 3 mesi dalla conclusione del corso anche grazie al supporto del nostro partner Bartender Job, l’agenzia di collocamento per barman.


ATTESTATO FINALE

Una volta superato con successo l’esame finale del corso barman prescelto, riceverai un Attestato di Profitto rilasciato da un ente certificato in tutto il mondo che sancirà l’inizio della tua carriera lavorativa nel mondo del bere miscelato e/o della caffetteria.

Avrai studiato ricette e nozioni prima di quel momento sconosciute, fatto moltissima pratica e affinato la tua tecnica trasformandoti in un vero professionista, finalmente pronto per ambire ad entrare nel mondo del lavoro in Italia o all’estero.

Sia che tu decida di  rimanere nel “bel Paese” o di partire per un’ avventura lavorativa in Inghilterra, Spagna, Francia, Germania, Stati Uniti, Dubai o Australia, avrai modo di toglierti una quantità infinita di soddisfazioni e di innamorarti sempre più di questo lavoro assieme agli ospiti che avranno la fortuna di assaggiare le tue bevande.

Tutto questo sarà possibile grazie al percorso di formazione professionale svolto durante il corso barman riconosciuto che avrai completato e all’attestato di profitto rilasciato dalla MIXOLOGY Academy, ente certificato a livello internazionale secondo la normativa ISO9001.


CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE

Tutti i corsi barman riconosciuti svolti presso la nostra Accademia vengono effettuati in conformità alle norme del sistema di gestione della qualità con normativa ISO9001:2008 per il quale MIXOLOGY Academy è certificata dal prestigioso ente RINA Services. Tale certificazione è un riconoscimento internazionale della validità e qualità dei corsi progettati ed erogati dalla nostra Accademia nell’ambito della somministrazione delle bevande, ovvero corsi professionali per barman, baristi e bar manager. Abbracciando pienamente lo spirito della normativa ISO9001, lo staff dell’Accademia in primis dedica gran parte del proprio tempo al miglioramento personale e professionale, nonché all’ottimizzazione dei servizi svolti, ottenendo di rimando una crescita di risultati anche da parte di tutti gli allievi che sono i primi veri giudici del nostro lavoro.

Di certo non è un caso se, secondo gli ultimi dati ufficializzati in ambito di Certificazione, l’85,6% l’anno scorso e, nell’ultimo anno, ben il 94,11% dei nostri allievi ha trovato lavoro entro 3 mesi dalla conclusione di un corso professionale MIXOLOGY Academy.

corso_barman_riconosciuto

Certificazione Internazionale