Global Bartending

global_bartending

Global Bartending

Metodo Global Bartending

Il Sistema Scientifico di Lavoro al Bar

Il metodo Global Bartending è il sistema scientifico di lavoro al bar registrato dalla MIXOLOGY Academy dopo anni di studio ed evoluzione delle metodiche pregresse quali l’American Bar, nato negli anni ’80 ed insegnato tutt’ora nelle tradizionali scuole da barman o bartender school.

Questo metodo permette di organizzare la workstation, ovvero la postazione di lavoro del barman, così come ogni singolo movimento per ottimizzare i tempi di realizzazione dei cocktail.

In poche parole, utilizzando il metodo Global Bartending si possono preparare numerosi cocktail in pochissimo tempo, senza nulla togliere alla qualità dei drink realizzati.

Per poter sfruttare al meglio tutti i passi previsti dal sistema di lavoro è fondamentale conoscere le tecniche di miscelazione moderne e antiche e, più approfondita è la conoscenza di queste, migliori saranno i risultati del professionista del bar in ogni contesto lavorativo.

Seguendo tutte le indicazioni il Global Bartender svilupperà una predisposizione totale ad ottimizzare le risorse e minimizzare gli sprechi, facilitando enormemente il lavoro del bar in cui opera e compiendo i primi passi verso un ruolo manageriale nel settore del Beverage.