Corso su Come Aprire un Bar (e gestirlo con successo)

Come Aprire un Bar

Come Aprire un Bar e Gestire un Locale

Corso su Come Aprire un Bar

(e Gestirlo con Successo)

Se stai per avviare la tua attività nella ristorazione e non sai  come aprire un bar o un locale, o se ne gestisci uno e vorresti aumentare quello che ti metti in tasca alla fine di ogni mese, allora questo è il corso perfetto per te.

O meglio, il per-corso.

Indipendentemente dalle tue esperienze professionali nel campo della somministrazione di bevande e cibi o in qualsiasi altro settore, c’è una materia che non ti è mai stata insegnata né a scuola, né all’università:

COME SI FA L’IMPRENDITORE.

Alcuni ritengono che per essere un Imprenditore di successo devi avere il “fiuto”, una specie di talento naturale per fare soldi; altri sono convinti che è tutta una questione di fortuna e che, di conseguenza, se non nasci “con la camicia” – tradotto, se non nasci nella famiglia giusta – avere successo è quasi impossibile.

Al contrario, fare imprenditoria e investire denaro – il proprio o preso in prestito da banche o altri investitori esterni – per aprire una o più Aziende impostandole affinché producano profitti costanti e crescenti, è tutta una questione di tecnica che, come ogni materia, è possibile studiare ed imparare al fine di applicarla a proprio vantaggio.

Negli ultimi anni in Italia circa il 50% dei locali che rientravano nel settore hospitality è fallito entro il 1° anno di attività e addirittura l’80% entro il secondo anno, sottolineando la forte immaturità del tessuto imprenditoriale del nostro paese. Per non parlare di quello che è successo a partire dal Febbraio 2020, che ha portato al collasso un numero incalcolabile di attività in questo come in tanti altri settori.

I più – e forse anche tu – commettono l’errore di credere che per aprire un bar e fare profitto (o se preferisci “fare soldi”) serve saper preparare ottimi cocktail e cappuccini, o offrire alla propria clientela un aperitivo ad un prezzo appena più basso rispetto alla concorrenza… Ma se sono più i locali che chiudono di quelli che aprono, evidentemente la soluzione non può essere così semplice!

Aprire e gestire un bar, anche per colpa della fortissima pressione fiscale che abbiamo in Italia, significa saper analizzare, capire, organizzare e massimizzare ogni singola risorsa per lo sviluppo della propria Azienda.

Fare Azienda, e quindi diventare un vero Imprenditore nel F&B (Food & Beverage), è ciò che insegna il percorso che ti stiamo per presentare, che non solo ti svelerà come evitare di fallire entro i primi 2 anni di attività – come succede all’80% dei locali in Italia -, ma soprattutto ti aiuterà a far crescere il tuo bar/locale portando dei profitti sempre maggiori nel tempo.

Questo è l’unico presupposto a cui non puoi rinunciare se il tuo sogno è quello di trasformare il tuo bar in un Brand, e poi in una catena di locali.

Gli stessi fondatori di MIXOLOGY Academy hanno vissuto sulla loro pelle le enormi difficoltà dell’aprire un locale e farlo sopravvivere durante la crisi economica del 2006-2008, trasformando tutte le esperienze più preziose che hanno raccolto negli anni, sia durante la gestione delle loro stesse attività, sia durante le numerose consulenze che hanno fornito ad altri gestori di locali, in “BAR WARS, Come Vincere la Guerra dei Locali“.

 

Nell’esercito di BAR WARS, Luca Malizia, Ilias Contreas e alcuni dei loro collaboratori più esperti nei vari ambiti della gestione d’azienda, condividono quelle che chiamano “Strategie di Guerra“, dei preziosissimi contenuti di formazione specifica per gli imprenditori del settore bar (e gli aspiranti tali).

 

Arruolandoti GRATIS nell’esercito di BAR WARS, oltre alle Strategie di formazione imprenditoriale che ti verranno recapitate ogni settimana sulla tua posta elettronica, otterrai l’accesso al videocorso “Come Vincere la Guerra dei Locali (nonostante i Dpcm).

Come Aprire un Bar - Come Gestire un Bar

Come Aprire un Bar - Come Gestire un Bar

Come Aprire un Bar – Come Gestire un Bar

Se vogliamo, arruolarsi nell’esercito di BAR WARS in realtà è una Consulenza annuale fatta a persone che avranno sempre più chiare le tecniche di Branding, Marketing, Analisi di Mercato, Posizionamento, Struttura dell’Offerta, Vendita e tutti i vari argomenti affrontati nel tempo, e questo anche grazie alla Community riservata a tutti i soldati che si iscrivono (lo ripetiamo qualora non fosse chiaro, GRATIS) in BAR WARS.

In questa maniera, come allievo e Imprenditore parlerai la stessa lingua dei tuoi insegnanti/consulenti e potrai trasformare molto più facilmente le loro indicazioni in risultati tangibili PER TE.

Dopo tanti anni di consulenze limitate a poche ore per contenere i costi e di corsi che venivano dimenticati fin troppo presto, nel pieno spirito accademico di MIXOLOGY Academy abbiamo individuato in questa formula la soluzione vincente per avviare un bar/locale e portarlo al successo insieme ai nostri allievi.

Compila il modulo di contatto che trovi in fondo a questa pagina per richiedere ulteriori informazioni su BAR WARS, oppure arruolati direttamente a costo zero CLICCANDO QUI per ricevere tutti i Bonus inclusi!


PERCHE’ DOVRESTI ARRUOLARTI IN BAR WARS

  • Riceverai ogni settimana, gratuitamente, le nostre strategie di guerra, ovvero dei dispacci di formazione specifica per imprenditori del settore bar;
  • Avrai accesso a vita al videocorso “Come Vincere la Guerra dei Locali (nonostante i Dpcm)”, disponibile in streaming sulla nostra piattaforma. Potrai guardare e ascoltare il videocorso tutte le volte che vorrai da qualunque dispositivo collegato ad internet, personalizzando sia la qualità del video che la velocità di riproduzione;
  • Entrerai a far parte della Community di BAR WARS riservata ai suoi “soldati-imprenditori” (o aspiranti tali) in cui potrai fare domande sulla tua attività e ricevere risposta direttamente dal Capitano Fenix, una sorta di coordinatore dell’esercito, e dai “Generali” di BAR WARS, oltre a trarre spunti utili per te da tutti gli interventi dei tuoi futuri commilitoni;
  • Fare certi errori sulla tua pelle può costarti decine di migliaia di euro (se non di più) e diversi anni della tua vita, mentre al confronto imparare da chi ha già affrontato e superato certe difficoltà ti aiuterà a non commettere gli stessi sbagli e ad impostare da subito in maniera corretta la tua attività;
  • Durante il per-corso imparerai cosa deve fare esattamente l’Imprenditore e come farlo per riuscirci in maniera eccellente;
  • Potrai invitare in BAR WARS un socio o un collaboratore usufruendo senza costi di alcun tipo, così da essere allineati entrambi sulle strategie da intraprendere per il bene del vostro locale;
  • Il tuo successo è il nostro obiettivo primario. Come insegnanti è eticamente corretto volere il meglio per i propri allievi, ma se ti aiuteremo ad aprire un locale di successo a quel punto avrai bisogno di bartender – che potremo fornirti attraverso la nostra agenzia barman Bartender JOB -, di aggiornare te e il tuo staff nel tempo – cosa che potremo fare sempre noi – e di attrezzature da bar – che potresti acquistare dal nostro partner PRO BAR, un vero e proprio ingrosso online di settore. In poche parole, per noi diventeresti un cliente ancora più speciale oltre ad essere uno studente che potrà raccontare in giro quanto importante sia stata la nostra formazione e la nostra consulenza per il suo locale, per cui fidati se ti diciamo che ce la metteremo veramente tutta per aiutarti a realizzare la tua impresa!

 

Come aprire un bar - Come gestire un bar

Come aprire un bar – Come gestire un bar


Programma del: Corso su Come Aprire un Bar (e gestirlo con successo)

Grazie a BAR WARS imparerai come aprire un bar o un locale e gestirlo per massimizzare i guadagni in maniera scientifica attraverso i seguenti macro-argomenti:

  • POSIZIONAMENTO:
    Come differenziarsi dalla concorrenza

 

  • VALORE:
    Come analizzare il mercato per capire l’interesse dei clienti

 

  • DIPENDENTI:
    Come assumere e gestire efficacemente il personale

 

  • ACQUISIZIONE CLIENTI:
    Come raggiungere il giusto target e portare nuovi clienti nella tua attività

 

  • STRUTTURA DELL’OFFERTA:
    Come creare un menù che venda in maniera ottimale

 

  • CLIENTI:
    Come fidelizzare il cliente e farlo tornare più volte a spendere nel tuo locale

 

  • VENDITA:
    Come presentare al meglio i tuoi prodotti per aumentare le vendite

 

  • EROGAZIONE BENI/SERVIZI:
    Come impostare e gestire un ciclo lavorativo efficiente

 

  • PROFITTO:
    Come contenere i costi e generare profitto

Testimonianze: Fabrizio, Gioacchino, Pierluigi e Fabrizio F. sul Corso Imprenditore Bar

Testimonianze sul Corso Imprenditore Bar presso MIXOLOGY Academy


Guarda altre Testimonianze


Galleria Fotografica: Consulenze Bar e Locali

  • bar_manager
  • aprire_un_wine_bar
  • come_aprire_un_bar
  • bar_in_franchising
  • gestire_bar
  • corso_bar_manager
  • aprire_un_bar_costi
  • corsi_bar_manager
  • aprire_un_chiosco_bar
  • gestire_un_bar
  • aprire_un_bar
  • come_gestire_un_bar

Contattaci per il Corso su Come Aprire un Bar (e gestirlo con successo)


CLICCA SU ENTRAMBI I RIQUADRI QUI SOTTO E POI SUL PULSANTE "INVIA" PER MANDARCI IL TUO MESSAGGIO



Iscrizione al Corso su Come Aprire un Bar (e gestirlo con successo)

Chiama lo 06 89017461 (Roma) o lo 0236707838 (Milano), oppure SCRIVICI per ricevere maggiori informazioni, altrimenti procedi seguendo le istruzioni.

  • PRIMO PASSO: Scarica il Modulo di Iscrizione che troverai scendendo in fondo alla pagina, compilalo in tutte le sue parti e invialo ad info@corsiperbarman.it

VUOI BLOCCARE DEFINITIVAMENTE

IL TUO POSTO AD UNO DEI PROSSIMI CORSI?

  • SECONDO PASSO: versa una CAPARRA CONFIRMATORIA  direttamente presso una delle nostre sedi su appuntamento, oppure se preferisci confermare la tua partecipazione a distanza, la SOLUZIONE MIGLIORE è fare un BONIFICO pari a 300€ alle seguenti coordinate bancarie:

– IBAN: IT51O0100503229000000002346

– DESTINATARIO: Stairs s.r.l.

– CAUSALE: Corso Imprenditore Bar

*Ricorda che questo corso può essere pagato anche a rate!

  • TERZO PASSO: invia la RICEVUTA del pagamento effettuato tramite bonifico (è sufficiente anche una foto scattata con il cellulare) ad info@corsiperbarman.it e aspetta di essere ricontattato dal nostro staff.

 

300,00

NON HAI ALCUNA POSSIBILITA’ DI FARE UN BONIFICO BANCARIO?

Paga una caparra di 300€ direttamente tramite Carta di Credito cliccando sul bottone arancione qui sopra.

Per qualsiasi dubbio chiama lo 06 89017461 (Roma) o lo 0236707838 (Milano), oppure SCRIVICI per ricevere maggiori informazioni.



Modulo di iscrizione