
Consulenza Bar Ristorazione
Consulenza Bar e Ristorazione
MIXOLOGY Academy mette a disposizione tutta l’esperienza e la professionalità del suo staff Senior per analizzare a 360° la tua attività proponendoti, a seguito di uno studio approfondito, un piano di azioni da intraprendere al fine di incrementare gli introiti e i guadagni.
Lo scopo della consulenza per il tuo bar o attività con ristorazione è infatti l’individuazione di aree critiche (e quindi potenziabili) della tua attività.
In base al contesto in cui essa è geo-localizzata, alla concorrenza di categoria e al target di clientela di riferimento, verranno valutate le contromisure più opportune che potrebbero interessare:
- la disposizione e modifica delle aree di lavoro e/o quelle di somministrazione;
- gli standard lavorativi e/o la formazione dello staff;
- l’ottimizzazione di determinati costi e/o la gestione del magazzino;
- il menu con la relativa strutturazione dell’offerta;
- il piano marketing e i canali utilizzati per la promozione e fidelizzazione della clientela.
Qui di seguito elenchiamo alcuni locali e bar ai quali abbiamo fornito le nostre consulenze professionali:
La nostra consulenza privata prevede una fase conoscitiva iniziale della durata minima di 2 ore, fondamentale per una prima analisi e la definizione delle macro aree su cui intervenire, nonché delle soluzioni immediate che potrai attuare.
In base alle condizioni che si verranno a presentare, i nostri consulenti ti prospetteranno un eventuale piano di intervento a breve-medio-lungo termine con un preventivo di ore necessarie alla sua messa in opera – che ovviamente potrai accettare o meno.
Essendo la nostra un’Accademia di formazione, tendiamo ad incoraggiare chiunque volesse usufruire di una consulenza privata ad affrontare preventivamente il corso “Aprire un Bar“, particolarmente utile sia per chi deve avviare un’azienda nel settore del Food & Beverage, sia per chi ne possiede una (o più) e si trova a gestirla con qualche difficoltà.
Difatti privilegiamo anche economicamente gli interventi in favore delle attività imprenditoriali dei nostri diretti allievi, offrendo loro un risparmio del 50% rispetto alla quota di consulenza ad ora.
Il motivo è che, avendo questi già affrontato un percorso didattico in cui hanno appreso i concetti su cui si fonda la nostra linea di pensiero in ambito “imprenditoria nel settore Food & Beverage“, il nostro lavoro di consulenza diventa estremamente più semplice e produttivo in termini di efficacia.