Corso Bar Manager

Corso Bar Manager

Corso Bar Manager

CORSO BAR MANAGER

Come Gestire un Locale o un Bar

Se sei un bartender o un barista in caffetteria e desideri portare la tua esperienza al “livello successivo”, il Corso Bar Manager ti permetterà di fare carriera all’interno del locale in cui lavori – o in cui desideri andare a lavorare – arricchendo enormemente le tue competenze, aumentando le responsabilità che sarai in grado di gestire e, di conseguenza, la remunerazione che riceverai per farlo.

Il Bar Manager è quella figura professionale che deve letteralmente gestire il Bar e tutto quello che gli ruota intorno.

Sarai il tramite tra l’Imprenditore, ovvero chi ha realizzato ed impostato l’Azienda (il locale per cui lavori), e gli altri dipendenti che, nel caso di un Bar o un’attività ristorativa, si occupano di effettuare la somministrazione di bevande e cibi.

Come Bar Manager sarai colui (o colei) su cui ricadranno le responsabilità per tutto quello che accade all’interno di un locale in cui sia previsto il servizio di drink e dovrai occuparti di diverse mansioni tra cui la gestione del personale, delle forniture, della drink list, del rapporto con la clientela e molto, molto di più.

Per massimizzare i risultati del Corso Bar Manager è importante che tu abbia già lavorato in prima persona come bartender o barista, perché solo in questo modo sarai davvero in grado di mettere la tue esperienza al servizio dei collaboratori che dovrai gestire e coordinare, ovviamente sfruttando gli insegnamenti che assorbirai durante il programma del corso, entrando nel migliore dei modi nel tuo nuovo ruolo.

Ma non ti preoccupare: non servono chissà quanti anni di gavetta per poter muovere i primi passi come manager!

Qui sotto trovi la video intervista fatta da Ilias Contreas, cofondatore di MIXOLOGY Academy, al nostro allievo Leonardo Scroccaro che, a poco più di 1 anno dal completamento del corso per diventare Global Bartender e circa 5 mesi dopo il Corso Bar Manager, ha intrapreso la sua prima esperienza (di successo!) in questo nuovo ruolo.

Come racconta Leonardo, a distanza di un ulteriore anno la sua carriera come Bar Manager ha continuato a crescere e ad aprire delle prospettive sempre più esaltanti, sfatando il credo comune che servano 10 o 20 anni dietro ad un bancone prima di pensare di diventare un “responsabile”.

Con le competenze giuste – studiate in un corso ad hoc come quello per diventare Bar Manager – hai davvero la possibilità di trasformarti in poco tempo un valore aggiunto per qualsiasi locale in cui lavorerai, ottenendo molti più risultati di quelli che “lo fanno da una vita” imparando solo dai propri errori, nella convinzione che non serve confrontarsi con il resto del mondo o con centri di formazione come MIXOLOGY Academy che dal 2008 vive per migliorare il settore bar.

Vuoi fare da subito il “passo successivo” diventando un professionista ancora più completo?
Allora CLICCA QUI per saperne di più sul

Corso Bar Marketing Manager


 CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE

Questo corso per bar manager è stato progettato e viene erogato presso le sedi MIXOLOGY Academy di Roma e Milano in conformità alle norme del sistema di gestione della qualità ISO9001:2015 per il quale MIXOLOGY Academy è certificata dal prestigioso ente per la qualità RINA Services.

Lo spirito della normativa ISO9001 persegue il costante miglioramento da parte di tutti i membri dello staff ed è seguendo questa filosofia che la MIXOLOGY Academy si impegna quotidianamente per offrire ai propri allievi i servizi di formazione. Questa certificazione, così come l’Accreditamento Regionale che abbiamo ottenuto nel Lazio e in Lombardia, è un riconoscimento internazionale che premia la validità e la qualità dei corsi progettati ed erogati dalla nostra Azienda nell’ambito della somministrazione delle bevande, ovvero corsi professionali per bartender, baristi in caffetteria e bar manager.

Corso Barman Riconosciuto

Certificazione Internazionale

Corso Barman Riconosciuto

Accreditamento Regionale MIXOLOGY Academy

Scuola Barman Accreditata Regione

Accreditamento Regionale MIXOLOGY Academy


LICENZA DI SOMMINISTRAZIONE

I certificati rilasciati dalla MIXOLOGY Academy, grazie alla nostra doppia certificazione internazionale, ti faranno ottenere fino a 10 punti per il conseguimento di una Licenza Bar per la Somministrazione di Alimenti e Bevande.

Di seguito troverai il programma del corso bar manager suddiviso per macro-aeree.


Programma del: Corso Bar Manager

Come Gestire un Locale

corso_bar_manager

Corso Bar Manager

Lo scopo del Corso Bar Manager è offrirti gli strumenti indispensabili per rispondere ad una semplicissima domanda:

  • Come gestire un bar (o locale con somministrazione) con successo?

Qui sotto trovi gli argomenti affrontati durante il programma di questo corso professionale che integreranno le capacità che avrai già sviluppato come bartender nel selezionare e creare nuove ricette di drink:

  • Differenza tra le competenze di Imprenditore e Manager;
  • Progettazione delle aree di lavoro in funzione del ciclo di lavoro e dell’esperienza da far vivere ai clienti;
  • Creazione di un Manuale per i processi e le procedure di controllo standard (es. Erogazione del servizio / Manutenzione delle strumentazioni);
  • Gestione della Cassa;
  • Gestione del Magazzino;
  • Fornitori – Valutazione e Monitoraggio;
  • COST ANALYSIS;
  • Creazione di un Organigramma;
  • Gestione e selezione Dipendenti;
  • Costruire la giusta relazione con i Clienti;
  • Struttura dell’Offerta – come costruire un Menù che vende;
  • Tecniche di Vendita.

QUANTO COSTA IL CORSO BAR MANAGER?

E’ normale che ti stia facendo questa domanda, ma la risposta è meno scontata si quello che pensi.

Come hai appena potuto leggere il corso per diventare Bar Manager è adatto per chi vuole gestire un locale di terzi, quindi non direttamente il tuo – cosa per cui servirebbero competenze diverse, come quelle che trattiamo nei nostri corsi per aprire un bar e gestirlo con successo.

E’ davvero questa la soluzione più adatta per te?

L’impegno di tempo, energie e sì, anche economico per seguire un corso da Bar Manager può essere piuttosto importante, motivo per cui è fondamentale che prima di parlare di prezzi sia chiaro a te e alla Tutor con cui entrerai in contatto qual è il tuo vero obiettivo.

Il nostro scopo è di non farti perdere tempo e di scegliere, con l’aiuto di una nostra Tutor, il “pacchetto” di formazione che sia davvero perfetto per te, perché solo facendo l’investimento giusto sarai davvero soddisfatto del tuo percorso e del nostro supporto, e noi avremo fatto bene il nostro lavoro aiutandoti a formarti, prima, e a trovare lavoro in questo mondo, poi.

Piuttosto che fornirti una carrellata infinita di prezzi con le varie combinazioni possibili che per te sarebbero incomprensibili, non conoscendo nel dettaglio i contenuti e l’utilità di ogni modulo didattico, ti invitiamo a compilare il form per la “richiesta di contatto” che trovi in fondo a questa pagina, così che ti venga assegnata subito una Tutor che saprà sicuramente aiutarti a trovare la strada migliore per te, così come abbiamo già fatto dal 2008 con oltre 12.000 studenti provenienti da tutta Italia e dall’estero per formarsi con MIXOLOGY Academy, la prima vera Accademia professionale per Bartender.

COMPILA CON I TUOI DATI IL MODULO CHE TROVI IN FONDO ALLA PAGINA, PER ENTRARE IN CONTATTO CON UNA NOSTRA TUTOR

Investi su questo corso riconosciuto pagando in 15 comode rate mensili con i soldi che inizierai a guadagnare lavorando come Bar Manager e approfitta delle Offerte a tempo riservate dalle nostre Tutor!
Garanzia Soddisfatti o Rimborsati Corsi Caffetteria

Garanzia Soddisfatti o Rimborsati al 100%

Il Corso Bar Manager gode della Garanzia Soddisfatti o Rimborsati al 100%


Testimonianze: Sono Bartender e Manager in una delle migliori catene di cocktail bar di Londra

lavoro_barman_londra

Lavoro barman Londra

Sono Bartender e Manager in una delle migliori catene di cocktail bar di Londra

Ho frequentato il corso barman mixology a gennaio. Nonostante la mia esperienza nel settore fosse più che minima, sono riuscito ad apprendere in fretta un metodo di lavoro sopra lo standard. Tutto questo è merito di uno staff estremamente competente, giovane e di larghe vedute. Il corso mi ha dato la giusta energia e grinta per partire e cercare di arricchire le mie conoscenze. Attualmente sono un Bartender e Manager della “Be at One“,  una delle migliori catene di cocktail bar di Londra. Raccomando fortemente questa scuola a chiunque voglia mettere piede nel mondo del bartending o migliorare le proprie conoscenze. Mixology Academy rocks!

lavoro_barman_londra

Barman Londra


Guarda altre Testimonianze


Galleria Fotografica: Consulenze Bar e Locali

  • bar_manager
  • aprire_un_wine_bar
  • bar manager
  • Bar manager
  • come_aprire_un_bar
  • bar_in_franchising
  • gestire_bar
  • corso_bar_manager
  • aprire_un_bar_costi
  • corsi_bar_manager
  • come_diventare_bar_manager
  • aprire_un_chiosco_bar
  • gestire_un_bar
  • aprire_un_bar
  • barman in hotel
  • come_gestire_un_bar

Contattaci per il Corso Bar Manager


CLICCA SU ENTRAMBI I RIQUADRI QUI SOTTO E POI SUL PULSANTE "INVIA" PER MANDARCI IL TUO MESSAGGIO



Iscrizione al Corso Bar Manager

Per iscriverti a questo o ad uno dei nostri corsi professionali, compila il modulo di contatto qui sopra, oppure chiama lo 06 89017461 (Roma) o lo 0236707838 (Milano) ed entrerai in contatto con una Tutor dell’Accademia.

La Tutor diventerà la tua consulente personale dedicata e ti aiuterà a personalizzare il percorso di formazione in base alle tue esigenze e alle tue ambizioni.