Trasparenza
Sezione Trasparenza
La presente sezione è dedicata alla pubblicazione delle informazioni relative all’organizzazione, alla gestione economico-finanziaria e ai principi di governance di Stairs Srl, in un’ottica di trasparenza, correttezza e responsabilità.
Pur in qualità di società di diritto privato, Stairs S.r.l. adotta criteri di trasparenza e diffusione delle informazioni coerenti con la normativa nazionale vigente e con le linee guida applicabili agli enti che operano in ambito formativo e che intrattengono rapporti con la Pubblica Amministrazione.
Attraverso la sezione “Amministrazione Trasparente”, la Società intende rendere accessibili informazioni rilevanti in merito alla propria struttura organizzativa, agli organi sociali, alla situazione economico-finanziaria e ai principali strumenti di governance e controllo adottati, nel rispetto dei principi di legalità, integrità e tutela dei dati personali.
Le informazioni pubblicate sono aggiornate periodicamente e messe a disposizione dei soggetti interessati nel rispetto delle disposizioni normative applicabili.
Organizzazione
Dati generali:
Stairs Srl è una società a responsabilità limitata a socio unico, operante nel settore della formazione professionale.
La società ha sede legale in Roma, Via Ostiense n. 224A–230D, CAP 00146, che costituisce anche sede operativa.
È inoltre presente una sede operativa secondaria in Milano, Viale Monza n. 258, CAP 20128.
La Società svolge la propria attività nel rispetto della normativa vigente e dei principi di correttezza, trasparenza e responsabilità, adottando un assetto organizzativo idoneo alla gestione delle attività formative e amministrative.
Organi sociali
Socio unico: Global Training Group SA
Amministratore unico: Alessio Barchiesi
L’organo amministrativo è responsabile della gestione della Società e dell’attuazione degli indirizzi strategici, nel rispetto delle disposizioni normative e statutarie.
Struttura organizzativa:
La Società adotta una struttura organizzativa funzionale alle attività svolte, articolata in aree operative e di supporto, finalizzate a garantire l’efficienza dei processi e la qualità dei servizi erogati.
L’assetto organizzativo è rappresentato nell’organigramma aziendale, allegato alla presente sezione, che descrive le principali funzioni e responsabilità interne.
Politica della Qualità
La Politica della Qualità di Stairs Srl definisce i principi, gli obiettivi e gli impegni assunti dalla Società in materia di qualità dei servizi formativi erogati, miglioramento continuo dei processi e soddisfazione degli stakeholder.
Il documento costituisce parte integrante del sistema di gestione aziendale ed è adottato e diffuso in coerenza con le certificazioni conseguite e con i requisiti richiesti dagli enti di accreditamento.
Visualizza qui la Politica della Qualità
Codice Etico
Il Codice Etico rappresenta l’insieme dei principi, dei valori e delle regole di comportamento cui si ispirano l’attività e l’operato di Stairs Srl, dei suoi amministratori, dipendenti, collaboratori e di tutti i soggetti che, a vario titolo, intrattengono rapporti con la Società.
Attraverso il Codice Etico, la Società intende definire i criteri di correttezza, trasparenza, lealtà e responsabilità che devono guidare i comportamenti nello svolgimento delle attività aziendali, nel rispetto della normativa vigente, dei principi di integrità e delle regole di sana gestione.
Il Codice Etico costituisce parte integrante del sistema di governance aziendale e rappresenta uno strumento fondamentale per la prevenzione di comportamenti non conformi ai valori della Società e alle disposizioni di legge.
Visualizza qui il Codice Etico
Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.Lgs. 231/2001
Il Decreto Legislativo 8 giugno 2001, n. 231
ha introdotto nell’ordinamento italiano la responsabilità amministrativa degli
enti per taluni reati commessi, nell’interesse o a vantaggio degli stessi, da
soggetti apicali o sottoposti alla loro direzione o vigilanza.
In tale contesto, Stairs Srl ha adottato, con
apposita delibera dell’organo amministrativo, un Modello di Organizzazione,
Gestione e Controllo (MOG 231) volto a prevenire la commissione dei reati
previsti dalla normativa e a rafforzare il sistema di controllo interno.
Il Modello 231 definisce principi, procedure
e misure organizzative idonee a garantire una gestione aziendale conforme alla
legge, ai principi di correttezza e trasparenza, nonché coerente con i valori
espressi nel Codice Etico della Società.
L’adozione del Modello 231 testimonia
l’impegno della Società a operare secondo criteri di legalità, responsabilità e
buona governance.
Visualizza qui il MOG 231 Generale e Speciale
Bilancio
esercizio 2024 + relazione revisore legale
Certificazioni
e Determine di Accreditamento
Certificazioni
Stairs Srl ha adottato sistemi di gestione e procedure organizzative finalizzate al miglioramento continuo della qualità dei servizi erogati.
La Società è in possesso delle seguenti certificazioni rilasciate da enti accreditati, consultabili nella presente sezione:
ISO 9001:2015 – Progettazione ed erogazione di corsi professionali nell’ambito della somministrazione di bevande
(I relativi certificati sono pubblicati a fini di trasparenza e informazione.)
Visualizza qui la Certificazione ISO
Accreditamento Regione Lombardia
Stairs Srl è inserita nell’Albo dei soggetti accreditati per i servizi di istruzione e formazione professionale della Regione Lombardia, ai sensi della D.G.R. n. 2412 del 26/10/2011 e dei relativi decreti attuativi.La Società risulta accreditata con il n. 1535 del 05/12/2025 – Sezione B.
Visualizza l’Albo Accreditati Regione Lombardia
Accreditamento Regione Lazio
Stairs Srl è accreditata presso la Regione Lazio per lo svolgimento di attività formative finanziate e autorizzate, nell’ambito della Formazione Continua, ai sensi della Determina n. G06128 del 14/05/2018.
Visualizza la Determina accreditamento Regione Lazio
Privacy
Privacy Policy navigazione sito web Clicca qui
Privacy Policy partecipazione corsi Clicca qui