Corso Barman Molecular Mixology

CORSO MOLECULAR MIXOLOGY

Per diventare Bar Chef

Questo corso è la risposta ai professionisti del bar con l’aspirazione di diventare dei veri e propri Bar Chef. I corsi di Molecular Mixology permettono di unire in un’unica branca l’arte e la scienza chimica nella creazione di cocktail e shot assolutamente innovativi, fornendo il bartender professionista delle rivoluzionarie tecniche di cucina molecolare in quella che è diventata la nuova era della miscelazione moderna. Per svolgere al meglio il programma è necessario aver svolto almeno un corso da barman professionale ed è particolarmente suggerita una buona conoscenza dei distillati e liquori internazionali.

IDEALE PER CHI HA GIà SEGUITO ALMENO UN CORSO DA BARTENDER

Questo corso di Miscelazione Molecolare è ideale per chi ha già affrontato un corso per bartender base e/o avanzato nell’ambito del Global Bartending o dell’American Bar, ma può essere un’ottima specializzazione anche per i barman classici, o per coloro che si sono formati direttamente “sul campo”.

Ovviamente, gli allievi dell’Accademia che hanno completato almeno il percorso da Mixologist potranno godere al massimo di tutta la didattica affrontata durante le 20 ore previste dal programma.

Durante le lezioni potrai usufruire di tutta l’attrezzatura speciale necessaria per lo svolgimento del corso, nonché delle materie prime chimiche ed alcoliche.

La grande peculiarità del nostro format è che svolgerai in prima persona TUTTI gli esercizi pratici previsti dal programma (col supporto dei nostri Trainer) al fine di apprendere al meglio le delicate tecniche di manipolazione chimica delle bevande.

Al termine del corso riceverai un Attestato in Molecular Mixology oltre a quello da Bar Chef, se avrai completato l’intero percorso professionale.

MOLECULAR MIXOLOGY

Se nel Corso di Merceologia dei Distillati hai già affrontato il vasto mondo dei cosiddetti “spirits”, per l’appunto i distillati, in questo modulo imparerai a conoscere a livello tecnico, storico ed organolettico centinaia di etichette tra Liquori, Vermouth e Bitter provenienti da tutto il mondo.

Al fine di completare le tue competenze merceologiche, il programma prevede anche la degustazione sensoriale di molte etichette tra i prodotti appena citati.

Tra i processi per la creazione dei cocktail che rientrano nella “Molecular Mixology” (Miscelazione Molecolare) e nella miscelazione avanzata elenchiamo:

  • Sferificazione
  • Gelificazione
  • Emulsificazione
  • Thickening
  • Effervescenza
  • Trasformazione
  • Multicolor Mixology
  • Ice Cream Cocktails
  • Invecchiamento cocktail
  • Milkshake
  • Cocktail Analcolici
  • Cioccolato e panna
  •  Shot e Shooter
IL PROGRAMMA

CORSO BARMAN “MOLECULAR MIXOLOGY”

SFERIFICAZIONE

  • Reazioni chimiche
  • Tecniche di sferificazione
  • Pratica: Ricette con degustazione

GELIFICAZIONE

  • Da SOL a GEL: le diverse fasi di solidificazione di un liquido
  • Idrocolloidi: gli agenti gelificanti
  • Pratica: Ricette con degustazione

SCHIUME

  • Arie e Spume
  • Uso e proprietà della lecitina di soia
  • Sifone: caratteristiche, prodotti e uso
  • Ricette con degustazione
DURATA
  • 20 ore di lezione (5 lezioni da 4 ore al giorno dal lunedì al venerdì, oppure 5 lezioni da 4 ore la giorno ogni sabato)
ORARIO

Turno Infrasettimanale (4 ore al giorno dal lunedì al venerdì):

  • Mattina (10:00 – 14:00)
  • Pomeriggio (15:00 – 19:00)
  • Sera (19:00 – 23:00)

 

Turno Weekend (8 ore al giorno il sabato):

  • Mattina e Pomeriggio (10:00 – 14:00, 15:00 – 19:00)

 

Turno SUPER INTENSIVO (per studenti fuori sede / 8 ore al giorno):

  • Turno super intensivo (10:00 – 14:00 e 15:00 – 19:00)

 

*Possibilità di personalizzare la frequenza dei giorni e degli orari in base alle proprie disponibilità in accordo con la Segreteria Didattica

PROMOZIONI
  • Offerte EsclusiveCLICCA QUI per prenotare la tua Offerta con una Tutor a tua disposizione
  • Possibilità di ripetere il corso per 1 anno in OMAGGIO
  • Alloggio Gratuito per gli Studenti Fuori Sede
  • Paga fino ad un massimo di 20 rate mensili senza interessi e rientra velocemente dell’investimento con i soldi che inizierai a guadagnare come Bartender
  • Garanzia Soddisfatti o Rimborsati al 100%

UN PICCOLO ASSAGGIO DI QUELLO CHE TI ASPETTA ISCRIVENDOTI AL

CORSO MOLECULAR MIXOLOGY

CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE

La progettazione e l’erogazione di questo corso professionale vengono effettuate seguendo le norme stabilite dal sistema di gestione della qualità ISO9001:2015 per il quale MIXOLOGY Academy è certificata dal prestigioso ente RINA Services. La suddeta certificazione della nostra Accademia è riconosciuta a livello internazionale in merito alla validità e qualità dei corsi progettati ed erogati dalla MIXOLOGY Academy nel campo della somministrazione di bevande, nello specifico corsi professionali per barman, baristi e bar manager. La nostra Accademia ha anche ottenuto un Accreditamento Regionale nel Lazio e in Lombardia che ti permetterà di ottenere fino a 10 punti per l’ottenimento di una licenza di somministrazione in Italia.

MIXOLOGY ACADEMY È COMPARSA SU:

LE ACCADEMIE IN CUI FREQUENTERAI QUESTO CORSO (LE PIU’ GRANDI AL MONDO)

ALLOGGIO GRATUITO

Se vivi lontano dalle nostre Sedi Nazionali di Roma e Milano, MIXOLOGY Academy ti regala l’alloggio per tutta la durata del programma del corso!

Richiedi maggiori informazioni

AGENZIA BARMAN PER IL LAVORO

Raccogliamo i curriculum dei professionisti usciti dalla nostra Accademia di Global Bartending per proporli ai locali, agli hotel e alle organizzazioni di eventi – sia in Italia che all’estero – in cerca di personale.

Il servizio di agenzia barman, così come l’inserimento all’interno del nostro albo interno di bartender e baristi in caffetteria, è completamente GRATUITO sia per le strutture in cerca di personale da inserire che per gli stessi professionisti che desiderano candidarsi per un nostro annuncio di lavoro.

ATTENZIONE!

Nonostante MIXOLOGY Academy abbia a disposizione le strutture più grandi al mondo nel settore della formazione bar, al tempo stesso riceviamo centinaia di richieste ogni mese da tutta Italia e dall’estero, e i posti sia in aula che negli alloggi gratuiti (per gli studenti fuori sede) non sono infiniti.

Se non vuoi dover aspettare dei mesi prima di trovare un posto libero, allora entra subito in contatto con una Tutor dell’Accademia per iniziare il prima possibile il tuo percorso di formazione insieme a noi!

INVESTI SU QUESTO CORSO BARMAN RICONOSCIUTO PAGANDO FINO AD UN MASSIMO DI 20 RATE MENSILI SENZA INTERESSI E RIENTRA DELL’INVESTIMENTO VELOCEMENTE CON I SOLDI CHE INIZIERAI A GUADAGNARE LAVORANDO COME BAR CHEF. COSA ASPETTI? APPROFITTA DELLE OFFERTE A TEMPO RISERVATE DALLE NOSTRE TUTOR!

Su tutti i nostri corsi c’è la Garanzia Soddisfatti o Rimborsati al 100% Parla subito con una Tutor

Se il corso non ti piace, ti restituiamo l’intera quota di iscrizione (e potrai anche tenerti il manuale del corso)!

RICAPITOLANDO: PERCHÉ SCEGLIERE QUESTO CORSO

Se vivi lontano dalle sedi MIXOLOGY Academy di Roma o di Milano e, almeno inizialmente, hai soprattutto bisogno di un corso professionale che ti permetta di iniziare a lavorare da subito, qui sotto troverai delle soluzioni pensate appositamente per te.

Siamo felici di poterti informare che, iscrivendoti ad uno dei nostri percorsi professionali, non solo riceverai una formazione di altissimo livello per diventare un bartender di successo, ma avrai anche un alloggio gratuito per tutta la durata del corso.

Sì, hai letto bene!

La quota di iscrizione include l’alloggio, così da poter realizzare il tuo sogno di diventare bartender senza doverti preoccupare di cercare un appartamento o una stanza in cui sostare per tutta la durata del corso (né di doverlo pagare).

Pensiamo che le grandi occasioni capitino una volta nella vita: regalandoti l’alloggio per tutta la durata del nostro corso, vogliamo che nulla ti impedisca di rinunciare all’opportunità di formarti con la 1a VERA Accademia per Bartender in Italia e di costruire insieme un futuro pieno di soddisfazioni economiche e personali.

In più, grazie alla Formula SUPER INTENSIVA per la frequenza delle lezioni, potrai svolgere il corso prescelto con turni dal lunedì al venerdì per 8 ore al giorno, dimezzando i tempi di permanenza a Roma o a Milano e andando a risparmiare sulle spese della trasferta.

Per facilitare ulteriormente la tua formazione, avrai sempre 1 postazione completa di tutta l’attrezzatura esclusivamente a tua disposizione.

Ciò significa che non dovrai mai condividere la tua postazione di lavoro o la tua attrezzatura con qualcun altro, né dovrai aspettare il tuo turno restando a guardare gli altri studenti come succede in molte scuole barman tradizionali. In questa maniera massimizzerai ogni minuto trascorso in aula facendo allenamenti pratici sin dal primo giorno di corso, oltre alle numerose simulazioni di lavoro previste.

Dopo aver valutato insieme ad una Tutor quale percorso professionale è più in linea con le tue ambizioni, potrai richiedere un calendario personalizzato per frequentare uno qualsiasi dei nostri corsi nel minor tempo possibile, anche se non vivi a Roma o a Milano.

Una volta superato con successo l’esame finale del corso barman prescelto, riceverai un Attestato di Profitto rilasciato da un ente certificato in tutto il mondo che sancirà l’inizio della tua carriera lavorativa nel mondo del bere miscelato e/o della caffetteria.

Avrai studiato ricette e nozioni prima di quel momento sconosciute, fatto moltissima pratica e affinato la tua tecnica trasformandoti in un vero professionista, finalmente pronto per ambire ad entrare nel mondo del lavoro in Italia o all’estero.

Sia che tu decida di  rimanere nel “bel Paese” o di partire per un’ avventura lavorativa in Inghilterra, Spagna, Francia, Germania, Stati Uniti, Dubai o Australia,avrai modo di toglierti una quantità infinita di soddisfazioni e di innamorarti sempre più di questo lavoro assieme agli ospiti che avranno la fortuna di assaggiare le tue bevande.

Tutto questo sarà possibile grazie al percorso di formazione professionale svolto durante il corso barman riconosciuto che avrai completato e all’attestato di profitto rilasciato dalla MIXOLOGY Academy, ente certificato a livello internazionale secondo la normativa ISO9001:2015 e Accreditato alla Regione.

Ogni volta che nella vita hai dovuto imparare qualcosa di nuovo, all’inizio ti è capitato di fare più fatica del previsto.

Se hai già preso la patente di guida, prova a ricordare alle prime lezioni pratiche e alla difficoltà nel coordinare i pedali di frizione, acceleratore e freno insieme alla leva del cambio. Tuttavia, a furia di provare e riprovare, il processo è diventato quasi automatico e oggi sei perfettamente in grado di guidare un’automobile mentre parli con qualcuno seduto accanto o al telefono – anche se non si potrebbe fare! ?

Se pratichi uno sport o hai un qualsiasi hobby che richieda un apprendimento, avrai notato come con il passare del tempo e la pratica tutto diventi più semplice e durante il percorso per diventare un professionista del bar il concetto è esattamente lo stesso.

Diventare un barman professionista o un barista in caffetteria che sia davvero in grado di iniziare a lavorare è tutt’altro che una cosa semplice.

Al contrario, già durante la prima lezione (dal vivo oppure online) di uno qualsiasi dei nostri corsi professionali, ti renderai conto di quante cose dovrai imparare prima di vivere serenamente – e con competenza – una serata dietro il bancone.

Per acquisire una certa naturalezza dietro ad un bancone puoi scegliere 2 strade:

iniziare a lavorare da subito mettendo in pratica “alla meno peggio” tutto quello che avrai imparato durante il corso e probabilmente dimenticando il grosso delle cose che avrai sentito, visto o fatto una sola volta;
perfezionarti e allenarti il più possibile, sia sulle ricette dei cocktail che a livello pratico, a distanza da casa tua, in aula e/o durante degli stage di lavoro.

E per questo motivo MIXOLOGY Academy è, per l’appunto, una Accademia dove la frequenza dei corsi non è limitata a poche ore, giorni o settimane, ma ogni allievo ha la possibilità di perfezionarsi nelle tecniche apprese, allenarsi e rifrequentare i corsi a cui ha preso parte per 12 mesi e oltre.

Il metodo Global Bartending è il sistema scientifico di lavoro al bar creato e registrato dalla MIXOLOGY Academy dopo anni di studio ed evoluzione delle metodiche del passato, ossia:

  • l’American Bar, nato negli anni ’80 ed insegnato ancora oggi nelle tradizionali scuole da barman o bartender school, molto spesso accompagnato dallo stile acrobatico denominato Flair;
  • il Metodo Classico, originario degli anni ’50 e ancora oggi materia di studio per gli allievi degli istituti alberghieri e delle Associazioni da barman nazionali.

Il metodo Global Bartending sviluppato dalla MIXOLOGY Academy permette di organizzare la workstation, che sarebbe la postazione di lavoro del barman, così come ogni singolo movimento per ottimizzare i tempi di realizzazione di uno o più cocktail.

Tutto ciò è possibile grazie allo speciale algoritmo che abbiamo creato, un diagramma di flusso per l’appunto scientifico che mette il bartender nelle condizioni di preparare numerosi cocktail nel minor tempo possibile (senza nulla togliere alla qualità dei drink realizzati).

Per poter sfruttare al meglio tutti i passi previsti da questo sistema di lavoro è fondamentale conoscere le tecniche di miscelazione moderne e antiche: più approfondita è la conoscenza di queste, migliori saranno i risultati del professionista del bar in ogni contesto lavorativo.

Il Global Bartender gode della formazione più moderna possibile grazie al Metodo Global Bartending che lo rende preciso, veloce ed estremamente efficace, garantendogli molte più opportunità lavorative rispetto alle altre figure professionali.

Questa figura professionale, inoltre, sviluppa una predisposizione totale ad ottimizzare le risorse e minimizzare gli sprechi, facilitando enormemente il lavoro del locale in cui opera e compiendo i primi passi verso un ruolo manageriale nel settore del Beverage.

MIXOLOGY Academy , oltre a permetterti di formarti come bartender attraverso dei corsi online direttamente da casa tua, può vantare l’unica Accademia barman, anzi, LE uniche Accademie (con sede a Roma e Milano) dotate ognuna di oltre 90 postazioni suddivise su 5 aule per più di 600 metri quadri a struttura. In ogni aula sono presenti le più moderne strumentazioni e ogni singola workstation per i corsi da barman è provvista di tutta l’attrezzatura necessaria per lo svolgimento del corso. Ciò significa che:

  1. Non dovrai mai condividere la tua postazione di lavoro con nessuno durante lo svolgimento della didattica dal vivo, sfruttando le ore di lezione, perfezionamento e allenamento al 100% per 12 mesi l’anno oltre a tutta la formazione online;
  2. durante il corso non avrai bisogno di acquistare alcuno strumento. Al contrario saremo noi a fornirti un KIT di attrezzatura da Bar in OMAGGIO che potrai tenere a casa e utilizzare durante le lezioni online e quando inizierai a lavorare.

Sin dal primo giorno in cui abbiamo fatto formazione, abbiamo creduto fortemente in una didattica che facesse dell’allenamento una sua parte integrante.

Se non provi e riprovi un nuovo movimento, una tecnica che prima non conoscevi o una ricetta che non avevi mai visto fare, il tuo apprendimento avverrà in maniera lenta e con molte lacune.

Al contrario, esercitandoti per tutto il tempo di cui avrai bisogno – e quindi ben oltre la durata standard di un programma – potrai fare veramente tua questa professione in un tempo “relativamente breve” anche se parti da zero. Diciamo “relativamente” perché siamo i primi ad incoraggiare i nostri allievi affinché approfittino dell’Anno Accademico che hanno a disposizione il più a lungo possibile.

Che si tratti di settimane, mesi o anni poco importa: ciò che importa sul serio è che alla fine del periodo più adatto alla tua velocità di apprendimento, tu sia finalmente pronto/a per iniziare a lavorare come un vero professionista.

Alcune persone tendono a dare per scontato che avendo delle sedi così grandi, per l’appunto le più grandi in Italia e al mondo nel settore della formazione bar, di conseguenza la nostra attenzione nei confronti degli studenti non sia ottimale come nelle piccole scuole.

In realtà è vero il contrario, perché ogni sede Nazionale della nostra Accademia lavora come una vera e propria azienda con delle procedure e degli standard di qualità che vengono messi alla prova costantemente per continuare a migliorci.

Abbiamo definito un numero massimo di studenti da seguire in aula per ogni Trainer, per l’appunto 12, ma dai dati sappiamo che non arriviamo praticamente mai a quel limite nonostante le centinaia di allievi che frequentano i nostri corsi tutti gli anni, e questo perché abbiamo molti insegnanti che non sono costretti a fare dei turni disumani in condizioni precarie per “mandare avanti la baracca”.

Lavorare con noi consente di avere dei turni equilibrati perché non vogliamo spremere troppo i Trainer e spingerli a non dare il meglio di loro stessi quando sono in classe ad insegnare – oltre ad uno stipendio ben sopra la media nazionale, senza neanche considerare i premi che distribuiamo spesso e volentieri a tutto lo staff.

Formarsi con noi, dall’altro lato, significa essere seguiti prima, durante e dopo il corso non solo da Trainer pieni di entusiasmo ed energie – e che investono buona parte del loro tempo a continuare formarsi sempre dietro nostra retribuzione -, ma anche dal reparto di segreteria, dalla Tutor di ogni studente e dalle persone che lavorano dentro Bartender JOB, la nostra agenzia di annunci di lavoro.

Nei moduli di valutazione di fine corso, non a caso la frase più spesso associata a noi dai nostri stessi studenti è che “siamo come una seconda famiglia”, ma ti invitiamo a conoscerci di persona per verificare con i tuoi occhi e metterci alla prova. 🙂

GESTISCI LA FREQUENZA DELLE LEZIONI IN BASE ALLE TUE DISPONIBILITA’!

L’Accademia è aperta dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 14:00 e dalle 15:00 alle 23:00 e il sabato dalle 10:00 alle 14:00 e dalle 15:00 alle 19:00.

E’ possibile svolgere i corsi con i seguenti turni:

  • Turno Infrasettimanale = dal lunedì al venerdì la mattina (10:00 – 14:00), il pomeriggio (15:00 – 19:00) o la sera (19:00 – 23:00) con la possibilità di modificare la fascia oraria anche a corso già iniziato;
  • Turno Weekend = il sabato dalle 10:00 alle 14:00 e dalle 15:00 alle 19:00;
  • Turno Super Intensivo = 8 ore di lezione al giorno dal lunedì al venerdì (dalle 10:00 alle 14:00 e dalle 15:00 alle 19:00 o in altre fasce orarie da concordare);
  • Turno Personalizzato = in accordo con la segreteria didattica puoi personalizzare orari e giorni di lezione laddove il programma del corso di tua scelta e la disponibilità di posti ti consentano di farlo.

Se dovessi saltare una o più lezioni del corso, compatibilmente con le varie disponibilità ti sarà proposto di riprendere dal punto del programma a cui eri arrivato, recuperare le lezioni in un altro giorno/turno o al massimo nel corso successivo che potrai rifrequentare dall’inizio senza costi aggiuntivi entro 12 mesi dall’iscrizione.

Attraverso la nostra Agenzia per Barman “BARTENDER JOB” raccogliamo i curriculum dei professionisti che formiamo nelle stesse aule dell’Accademia per proporli ai locali – sia in Italia che all’estero – in cerca di personale.

Per fornirti un dato interessante, grazie al supporto della nostra agenzia per barman e baristi, dal 2017 al 2019 il 94,3% dei nostri studenti ha trovato lavoro entro 3 mesi dalla conclusione di un corso professionale MIXOLOGY Academy, mentre nel 2020, nonostante la grave emergenza economico-sanitaria, questa statistica si è attestata comunque al 78,71%!

Nel 2021, grazie alla ripartenza dell’intero settore e all’incredibile lavoro dei Trainer, dell’agenzia e ovviamente dei nostri stessi allievi, siamo riusciti a superare i livelli pre-2020 con un eccezionale tasso del 96,93% tra chi ha concluso un nostro corso ed è riuscito a trovare lavoro entro 3 mesi dalla certificazione con MIXOLOGY Academy. Un risultato davvero straordinario, anche se l’anno successivo lo abbiammo ulteriormente migliorato con un 98,19%!

Il servizio di agenzia barman, così come l’inserimento all’interno del nostro albo interno di barman e baristi in caffetteria, è completamente GRATUITO sia per le strutture in cerca di personale da inserire che per gli stessi professionisti che desiderano candidarsi per un annuncio di lavoro.

Se stai aprendo un locale con un’attività di somministrazione di alimenti e bevande probabilmente già saprai che, ai fini della licenza bar, hai bisogno di accumulare una serie di punti.

Questi punti sono legati ad una serie di documenti che dovrai presentare al Municipio di riferimento del tuo bar. La figura ideale a cui rivolgersi per queste pratiche è un geometra specializzato – o l’architetto/studio di architettura a cui hai affidato la ristrutturazione del locale -, ma qui di seguito ti anticipiamo alcuni dei requisiti necessari per ottenere la tua nuova licenza di somministrazione alimenti e bevande:

  • Corso SAB (Ex Rec) sulla Somministrazione di Alimenti e Bevande, o in alternativa puoi nominare un “preposto” che abbia le credenziali necessarie a compensare il conseguimento del corso attraverso un’esperienza sul campo comprovata (attraverso contratti di lavoro nel settore di una certa durata);
  • Corso HACCP (fatto tramite i nostri partner su Roma e Milano) sull’analisi dei rischi e dei punti critici in merito alla somministrazione di alimenti e bevande;
  • Corsi di specializzazione nel settore;
  • Autorizzazioni igienico-sanitarie varie;
  • Ecc…

Per quanto riguarda la voce “corsi di specializzazione”, tra le varie possibilità che ci sono per ottenere dei punti c’è quella di presentare uno o più attestati rilasciati dopo aver seguito dei corsi professionali di settore: più corsi di una certa durata segui (e più attestati presenti) e maggiore sarà il numero di punti che potrai ottenere per la tua licenza bar.

I certificati di specializzazione professionale rilasciati dalla MIXOLOGY Academy ti consentiranno di ottenere fino a 10 punti (il massimo previsto alla voce “corsi di specializzazione nel settore”) per il conseguimento di una Licenza di Somministrazione Alimenti e Bevande a RomaMilano o in qualsiasi altra zona d’Italia.

Ai fini dell’ottenimento di questi punti per la licenza bar, gli unici enti ufficialmente riconosciuti dai comuni su tutto il territorio italiano sono gli istituti alberghieri e gli enti privati Accreditati proprio come la MIXOLOGY Academy.

Infatti, l’Accreditamento alla Regione Lazio – riconosciuto in tutta Italia ed Europa – ci permette di rientrare in questa ristrettissima selezione di centri di formazione i cui corsi sono considerati effettivamente validi dallo Stato Italiano per questo tipo di pratiche burocratiche.

Non a caso, per essere Accreditati non è sufficiente fare richiesta o pagare una tassa, ma ogni ente deve dimostrare di avere centinaia di requisiti in termini di organizzazione, struttura (come le dimensioni e il numero delle aule), credenziali dei propri insegnanti e dirigenti, risultati ottenuti dagli allievi e via dicendo.

Sappiamo che molte scuole da barman tradizionali dicono di rilasciare dei certificati validi per il rilascio dei punti della “licenza bar per la somministrazione” per chiari scopi economici, ma la verità è che in Italia sono solo gli enti Accreditati alla Regione come MIXOLOGY Academy a poterlo affermare con la coscienza pulita e nel pieno rispetto delle regole.

Il problema di affidarsi ad una scuola NON Accreditata con l’obiettivo di ottenere i punti per la licenza bar attraverso i loro corsi, è di vedersi rifiutata la richiesta mettendo a rischio la possibilità di ottenere la licenza di somministrazione stessa, e quindi di aprire la propria attività commerciale, buttando di fatto anche i soldi investiti nella formazione.

E’ stato anche per poter garantire ai nostri allievi la sicurezza di ottenere quegli importantissimi punti che MIXOLOGY Academy anni fa ha intrapreso la difficilissima strada delle Certificazioni e degli Accreditamenti Regionali.

Quersto percorso professionale può essere pagato sfruttando le seguenti opzioni:

  • Fino a 12 rate mensili con Zero Interessi utilizzando una qualsiasi Carta di Credito, Bancomat o alcuni tipi di carte di debito o ricaricabili come la Poste Pay Evolution o la carta Superflash di Intesa San Paolo (anche per studenti e persone senza propria busta paga o garanti);
  • Fino a 20 Comode rate mensili con Zero Interessi e pagamento della 1° rata 30 giorni dopo l’iscrizione;
  • Pagamento in un’unica soluzione.

Qui di seguito trovi maggiori dettagli sulle modalità di pagamento dei nostri corsi professionali:

  • FINO A 12 RATE MENSILI SENZA INTERESSI = 100% dell’importo dilazionato fino ad un massimo di 12 rate mensili (1 anno) senza interessi utilizzando una qualsiasi Carta di Credito, Bancomat o alcuni tipi di carte di debito o ricaricabili come la Poste Pay Evolution o la carta Superflash di Intesa San Paolo

Questo tipo di rateizzazione non richiede nessuna approvazione da parte degli istituti di credito, nessuna busta paga e nessun garante: è sufficiente un documento di identità e una Carte di Credito, Bancomat o alcuni tipi di carte di debito o ricaricabili come la Poste Pay Evolution o la carta Superflash di Intesa San Paolo. Per fare il pagamento è sufficiente passare la carta su un POS, come per una normalissima transazione in negozio, con la differenza che l’importo verrà dilazionato fino ad un massimo di 12 rate senza interessi aggiuntivi. Questi, saranno infatti tutti a carico di MIXOLOGY Academy.

Ovviamente la tua formazione di base finirà molto prima rispetto al termine del pagamento: ciò significa che, una volta completato un nostro corso professionale, potrai iniziare a lavorare come barman o barista e pagarti col tuo stesso lavoro le rate rimanenti e saremo noi stessi ad aiutarti GRATUITAMENTE a trovare lavoro grazie alla nostra Agenzia partner per il collocamento Bartender JOB.

  • FINO A 36 RATE MENSILI SENZA INTERESSI = 100% dell’importo dilazionato fino ad un massimo di 36 rate mensili senza interessi

Il numero delle mensilità in cui potrai rateizzare il corso di tuo interesse è indicato nella rispettiva “pagina corso” che trovi all’interno del sito ufficiale corsiperbarman.it, ma per ogni spesa di almeno 250€ potrai richiedere di suddividerla in almeno 14 rate.

Anche con questa soluzione, ovviamente, il costo del corso da barman potrà essere spalmato in molto tempo e, secondo le nostre statistiche, da diversi anni olte 9 nostri studenti su 10 hanno trovato lavoro entro 3 mesi dalla conclusione di un corso professionale MIXOLOGY Academy, quindi molto prima di averlo finito di pagare!

Mentre gli interessi sono completamente a carico della MIXOLOGY Academy, l’unico costo aggiuntivo che dovrai sostenere con questa formula di pagamento sarà il bollo per l’apertura della pratica di rateizzazione che ammonta a 16€ complessivi.

E’ possibile richiedere l’approvazione del dilazionamento fino a 36 rate mensili e riceverne l’esito entro poche ore: in caso di approvazione e sottoscrizione di un contratto di corso (per barman, barista, bar manager o altro) il pagamento della 1° rata avverrà tramite RID bancario a 30 giorni dalla sottoscrizione del contratto.

Anche gli studenti senza busta paga possono richiedere la rateizzazione, purché abbiano un conto corrente bancario o postale – proprio o di un genitore – ed un garante con busta paga che potrà essere sempre un genitore o un amico/parente. Per avviare la pratica di rateizzazione sono sufficienti un documento di identità valido e il codice fiscale dello studente.

  • PAGAMENTO IN UN’UNICA SOLUZIONE  = puoi pagare l’intero costo del corso barman / barista / bar business prima dell’inizio dello stesso in un’unica soluzione.

Potrai completare il pagamento in contanti (entro i limiti consentiti dalla legge), con carta di credito/bancomat/o alcuni tipi di carte debito o ricaricabili come la Poste Pay Evolution o la carta Superflash di Intesa San Paolo, con assegno bancario o tramite un bonifico bancario.

Quando le persone intraprendono un percorso di formazione che gli permetta di iniziare a lavorare, spesso hanno tanti dubbi che li preoccupano:

  • mi posso fidare di questa struttura?
  • mi troverò bene in quell’ambiente?
  • riuscirò a capire le cose che mi spiegheranno?
  • è veramente questa la soluzione migliore per me?

E probabilmente le domande che ti stai facendo tu in questo momento sono molte, molte di più ed è del tutto normale.

Ognuno di noi quando fa un investimento, a maggior ragione se questo è per il proprio futuro, pretende sempre il meglio e non vuole assolutamente sbagliare facendo una scelta errata.

I corsi della MIXOLOGY Academy NON SONO delle “vacanze studio” durante le quali imparerai in modo approssimativo e generico la preparazione di alcuni cocktail e cappuccini, bensì dei veri e propri corsi professionali a scopo di inserimento lavorativoper quanto i nostri studenti amino il metodo di insegnamento che abbiamo sviluppato e si divertano nel frequentare le lezioni. Quindi, se non è un corso amatoriale quello che stai cercando, probabilmente possiamo esserti di grande aiuto.

Tutti i nostri corsi professionali sono stati creati appositamente per persone senza esperienza nel settore, mentre chi già lavora come barman, barista o bar manager potrà approfondire le proprie conoscenza con i corsi di specializzazione offerti dall’Accademia.

Dal momento che intraprendere un percorso di crescita professionale può essere un rischio nonostante tutte le informazioni che puoi aver raccolto, abbiamo deciso di applicare la “Garanzia Soddisfatti o Rimborsati al 100%” a tutti i nostri corsi:

se al completamento del 20% delle ore di programma di un corso (o il 20% del primo modulo di un percorso professionale) non ti ritieni soddisfatto/a del nostro lavoro, o più semplicemente ti rendi conto che non è questo il prossimo scalino che vuoi salire nella tua vita, allora senza se e senza ma ti restituiremo l’intera quota di iscrizione e potrai anche tenerti il Manuale del corso.

Come avrai capito, siamo un’Accademia il cui obiettivo è formare dei professionisti che ottengano risultati straordinari in questo settore, per cui se non sei convinto/a di voler portare avanti un progetto così ambizioso con noi, è giusto che ti fermi subito e che tu non spenda un solo euro per aver tentato.

PRENOTA GRATIS UN APPUNTAMENTO TELEFONICO CON UNA TUTOR

Tutte le nostre Tutor in passato si sono trovate nella tua stessa condizione di oggi: alla ricerca del percorso più adatto alle loro esigenze per avviare (o migliorare) la propria carriera nel mondo dei locali. Loro sapranno indirizzarti al miglior percorso con noi per scrivere un bellissimo futuro pieno di soddisfazioni! Compila il modulo che trovi cliccando qui (o scorrendo in basso) e prenota subito un appuntamento telefonico con una Tutor.

 

Chiara
Federica
Giorgia
Pina

COMPILA IL MODULO QUI SOTTO, UNA DELLE NOSTRE TUTOR TI RICONTATTERÀ A BREVISSIMO!

(riceverai informazioni da MIXOLOGY Academy per email/telefono)​

Richiedi Informazioni o prenota un Appuntamento Telefonico

Per poter inviare la tua richiesta clicca sul riquadro qui sotto e poi sul pulsante “INVIA”

Please verify that you are not a robot!