Ogni volta che nella vita hai dovuto imparare qualcosa di nuovo, allāinizio ti ĆØ capitato di fare più fatica del previsto.
Se hai giĆ preso la patente di guida, prova a ricordare alle prime lezioni pratiche e alla difficoltĆ nel coordinare i pedali di frizione, acceleratore e freno insieme alla leva del cambio. Tuttavia, a furia di provare e riprovare, il processo ĆØ diventato quasi automatico e oggi sei perfettamente in grado di guidare unāautomobile mentre parli con qualcuno seduto accanto o al telefono ā anche se non si potrebbe fare! ?
Se pratichi uno sport o hai un qualsiasi hobby che richieda un apprendimento, avrai notato come con il passare del tempo e la pratica tutto diventi più semplice e durante il percorso per diventare un professionista del bar il concetto è esattamente lo stesso.
Diventare un barman professionistaĀ o un barista in caffetteria che sia davvero in grado di iniziare a lavorareĀ ĆØ tuttāaltro che una cosa semplice.
Al contrario, giĆ durante la prima lezione (dal vivo oppure online) di uno qualsiasi dei nostri corsi professionali, ti renderai conto di quante cose dovrai imparare prima di vivere serenamente ā e con competenza ā una serata dietro il bancone.
Per acquisire una certa naturalezza dietro ad un bancone puoi scegliere 2 strade:
iniziare a lavorare da subitoĀ mettendo in pratica āalla meno peggioā tutto quello che avrai imparato durante il corso e probabilmente dimenticando il grosso delle cose che avrai sentito, visto o fatto una sola volta;
perfezionarti e allenarti il più possibile, sia sulle ricette dei cocktail che a livello pratico, a distanza da casa tua, in aula e/o durante degli stage di lavoro.
E per questo motivo MIXOLOGY Academy ĆØ, per lāappunto, unaĀ AccademiaĀ dove la frequenza dei corsi non ĆØ limitata a poche ore, giorni o settimane, ma ogni allievo ha la possibilitĆ di perfezionarsi nelle tecniche apprese, allenarsi e rifrequentare i corsi a cui ha preso parte perĀ 12 mesiĀ e oltre.