Corso MIXOLOGY Mastermind

Cocktail con Vino

Cocktail con Vino

Corso Mixology Mastermind

Il Corso MIXOLOGY Mastermind è l’evento semestrale sulle principali novità a livello internazionale nel mondo della Mixology.

Per Mastermind generalmente si intende un incontro in cui delle persone, tra cui non devono mancare degli esperti di qualcosa, fanno una sorta di “brainstorming”.

Gli esperti, infatti, hanno il compito fondamentale di mettere sul piatto il proprio bagaglio di conoscenze, esperienze ed intuizioni, così da aiutare le nuove leve a crescere più rapidamente di quanto non farebbero per prova ed errore nell’arco della loro carriera.

Ognuno di questi corsi si concentra su uno specifico argomento come tecniche di preparazione, ricette, nuove materie prime ed ogni evoluzione in ambito di miscelazione.

se sei un bartender professionista, il MIXOLOGY Mastermind è il corso che ti permetterà di essere sempre aggiornato e al passo con le ultime novità di settore da tutto il mondo!

Il programma di ogni evento è frutto sia dell’attività in Laboratorio dei nostri Master Trainer, sia della loro medesima partecipazione ai più importanti corsi internazionali sulla mixology: noi studiamo, proviamo, impariamo, miglioriamo e… A te non resta che godere delle nostre ricerche e dei nostri sforzi, approfittando di questo unico corso che racchiude ben 6 mesi di aggiornamenti professionali!

In occasione del primo MIXOLOGY Mastermind del Luglio 2017 Angelo Pinelli, talento emergente del bartending romano e già Bar Manager di alcuni locali, nonché Trainer di MIXOLOGY Academy, insieme al Mixologist di location come l’Hotel Atlante Star e Achilli Caffè Emiliano Codamo ha portato alla luce tutti i segreti su come creare dei cocktail perfetti utilizzando il tè come ingrediente. Il programma è stato qualcosa di letteralmente entusiasmante, snocciolando nell’arco di 4 ore ogni sfumatura delle varie tipologie di tè che ci sono in giro per il mondo e, soprattutto, come poterle esaltare a dovere nella miscelazione.

Nel Dicembre dello stesso anno, invece, tra gli esperti abbiamo avuto lo Chef Molecolare Andrea Becattini, il quale ci ha svelato le tecniche più moderne prestate dall’alta cucina alla mixology e, non di meno, le procedure da seguire per ottenere degli abbinamenti tra cibo e cocktail sensazionali!

Per non farci mancare nulla, nel corso MIXOLOGY Mastermind della scorsa Estate abbiamo affrontato le infusioni alcoliche e l’invecchiamento dei cocktail, trasmettendo ai nostri assetati allievi – ovviamente di nuove conoscenze! 🙂 – tutto ciò che c’è da sapere su come scegliere il legno e la botte giusta per il tuo cocktail, ovvero tutte le prassi da seguire per ottenere un “aged drink” perfetto da poter servire ai tuoi clienti e lasciarli letteralmente di stucco!

Infine, nell’ultimo appuntamento del Dicembre 2018, abbiamo voluto indagare le infinite possibilità offerte dall’utilizzo del caffè nella miscelazione dei cocktail spiegando alcune tecniche di estrazione di questa materia prima estremamente avanzate, e andando quindi a realizzare dei drink che, ci puoi scommettere, non erano mai stati consumati prima in tutto il mondo.

Corso Mixology Mastermind

Angelo Pinelli – Corso Mixology Mastermind

COCKTAIL CON VINO

Negli ultimi anni nel panorama della miscelazione si percepisce sempre di più la tendenza a creare bevande innovative, dove ingredienti fuori dalla norma e tecniche che potremmo definire “futuristiche” la fanno da padroni, e il tutto all’insegna di 2 nuove richieste da parte del mercato:

  1. Ecosostenibilità;
  2. Low Alcohol.

Nel nostro viaggio alla ricerca di nuove contaminazioni in linea con tali tendenze abbiamo deciso di “invadere” un campo considerato tabù per molti, il vino, e per questo ennesimo salto nel buio ci siamo affidati ad un bartender dalla comprovata esperienza come Emiliano Codamo, già nostro ospite durante il 1° Mastermind organizzato da MIXOLOGY Academy.

Emiliano diversi anni fa ha mosso i suoi primi passi come mixologist proprio nella nostra Accademia spiccando per la sua infinita curiosità e voglia di sperimentare, qualità che gli hanno permesso di affermarsi con successo nel settore dell’hospitality. La continua ricerca di nuovi orizzonti lo ha portato ad abbracciare sempre di più il mondo del vino, bevanda storicamente trattata “in purezza”, e a fonderlo con quello dei super alcolici, ispirando di fatto questo MIXOLOGY Mastermind.

L’obiettivo dichiarato è di portare i risultati dei suoi studi ad un livello ancora più elevato dando vita a delle ricette in linea con la crescente richiesta di cocktail low alcohol, e per riuscire in questa missione lavorerà in collaborazione con il nostro Trainer Angelo Pinelli, il quale lo accompagnerà nell’arco del prossimo doppio appuntamento del Mastermind di Giugno con tappe a Roma e Milano.

Oltre ad occuparci di miscelazione avanzata, riduzione del tenore alcolico nei cocktail e bevande di tendenza, durante questo corso ti insegneremo come rendere maggiormente ecosostenibile la tua attività al bancone.

E’ sempre più palese l’esigenza di cambiare il nostro stile di vita diminuendo l’impatto ecologico che ognuno di noi ha nella propria quotidianità, motivo per cui – seppur lentamente – le aziende si stanno sforzando di dare il proprio contributo. Gli stessi bar, di cui se ne contano centinaia di migliaia in tutto il mondo, sono sempre più orientati verso un’ottimizzazione della produzione con conseguente riduzione di sprechi e costi, per cui parte del programma di questo Mastermind sarà dedicato ad analizzare alcuni aspetti fondamentali che ti permetteranno di lavorare in questa ottica, aiutando in primis il tuo stesso locale e, di conseguenza, l’intera comunità a rispettare maggiormente l’ambiente che condividiamo.

Sei pronto a fare il prossimo step della tua carriera grazie a ciò che imparerai grazie a questo corso di 4 ore?

D’altronde, quale emozione può essere più grande dell’espressione di meraviglia strappata ad un cliente che ha appena assaggiato una tua creazione mai vista prima?

E credici se ti diciamo che in pochi al mondo hanno avuto la fortuna di assaggiare dei cocktail con vino miscelati a regola d’arte!

Se non ti fidi, non ti resta che partecipare al prossimo Mixology Mastermind!


Così come per gli scorsi eventi, anche questo MIXOLOGY Mastermind sarà irripetibile, nel senso che è un corso che non sarà più ripetuto nel tempo.

Lo scopo del Mastermind è di affrontare ogni volta un argomento diverso portando all’attenzione il fior fiore della mixology avanzata, ovvero i risultati dello studio, degli esperimenti e dei trend internazionali più importanti a cui partecipano i nostri ricercatori.

Se hai scelto la strada del mixologist, già sai che non potrai mai smettere di studiare se non vuoi restare indietro rispetto alla concorrenza in un mercato in continua evoluzione come quello del bartending.

Quello che sappiamo noi è che se sei uno studente di MIXOLOGY Academy, questo concetto ti è già ben chiaro, per cui a questo punto non ti resta che prenotare un posto per il corso che potrai seguire a Roma o a Milano e incrociare le dita nella speranza che ci sia ancora posto per te!

Non vogliamo sembrare cattivi, ma dobbiamo ricordarti che ciò che verrà detto e fatto durante questo evento non si ripeterà più, per cui se salterai il Mastermind del 10 Giugno a Roma e del 12 Giugno a Milano non avrai alcun modo di recuperarlo.


Scopri il programma del prossimo corso Mixology Mastermind in calendario e, se sei già uno studente MIXOLOGY Academy, approfitta dello SCONTO che ti è stato riservato!


Programma del: Corso MIXOLOGY Mastermind

corso-mixology

Corso Mixology

Programma del Corso MIXOLOGY Mastermind / 10 Giugno (Roma) e 12 Giugno (Milano) 2019

Cocktail con Vino (4 ore)

 

  • COS’E’ IL VINO
  • PRODUZIONE
  • DIFFERENZA TRA ROSSO, ROSATO, BIANCO, BOLLICINA
  • DIFFERENZE TRA VINO CONVENZIONALE, BIOLOGICO, BIODINAMICO E NATURALE
  • DEGUSTAZIONE
  • UN BAR ECOSOSTENIBILE
  • IL VINO COME BASE DELLE PREPARAZIONI HOME MADE:

– Sciroppi

– Riduzioni

– Vini Aromatizzati

– Vermouth

 

  • UTILIZZO DEL VINO IN MISCELAZIONE (CON DEGUSTAZIONE):

– Cocktail Low Alcohol

– Twist on Classics

– Signature Drinks

– Il Vino in sostituzione di Vermouth, Porto, Sherry, Madeira


Galleria Fotografica: VINTAGE MIXOLOGY

  • corso_mixology
  • barman_vintage
  • barman_vintage
  • corso_barman_vintage_roma
  • corso_cocktail_vintage
  • corso_barman_vintage
  • corso_mixology_roma
  • mixology_vintage
  • corso_barman_classico
  • Mixology Vintage Roma

Contattaci per il Corso MIXOLOGY Mastermind


CLICCA SU ENTRAMBI I RIQUADRI QUI SOTTO E POI SUL PULSANTE "INVIA" PER MANDARCI IL TUO MESSAGGIO



Iscrizione al Corso MIXOLOGY Mastermind

Chiama lo 06 89017461 (Roma) o lo 0236707838 (Milano), oppure SCRIVICI per ricevere maggiori informazioni, altrimenti procedi seguendo le istruzioni che torvi qui sotto.

  • PRIMO PASSO: Scarica il Modulo di Iscrizione che troverai scendendo in fondo alla pagina, compilalo in tutte le sue parti e invialo ad info@corsiperbarman.it

VUOI BLOCCARE DEFINITIVAMENTE

IL TUO POSTO AD UNO DEI PROSSIMI CORSI?

  • SECONDO PASSO: versa l’intero importo del corso presso una delle nostre sedi su appuntamento, oppure se preferisci confermare la tua partecipazione a distanza, paga direttamente tramite Carta di Credito cliccando sul BOTTONE ARANCIONE qui sotto.

 

79,00 69,00

 

NON HAI UNA CARTA DI CREDITO A DISPOSIZIONE?

La SOLUZIONE MIGLIORE per pagare il corso è fare un BONIFICO alle seguenti coordinate bancarie:

– IBAN: IT51O0100503229000000002346

– DESTINATARIO: Stairs s.r.l.

– CAUSALE: Corso Mixology Mastermind

A quel punto invia la RICEVUTA del pagamento effettuato tramite bonifico (è sufficiente anche una foto scattata con il cellulare) ad info@corsiperbarman.it e aspetta di essere ricontattato dal nostro staff.

Per qualsiasi dubbio chiama lo 06 89017461 (Roma) o lo 0236707838 (Milano), oppure SCRIVICI per ricevere maggiori informazioni.



Modulo di iscrizione