Licenza Bar per la Somministrazione

Licenza Bar

Licenza Bar

  • LICENZA BAR PER LA SOMMINISTRAZIONE

SVOLGI IL CORSO E ACQUISISCI (VERAMENTE) I PUNTI PER LA LICENZA BAR PER APRIRE IL TUO LOCALE

Se stai aprendo un locale con un’attività di somministrazione di alimenti e bevande probabilmente già saprai che, ai fini della licenza bar, hai bisogno di accumulare una serie di punti.

Tra le varie possibilità che ci sono per ottenere questi punti, c’è quella di presentare uno o più attestati rilasciati dopo aver seguito dei corsi professionali di settore: più corsi di una certa durata segui (e più attestati presenti) e maggiore sarà il numero di punti che potrai ottenere per la tua licenza bar.

I certificati di specializzazione professionale rilasciati dalla MIXOLOGY Academy ti consentiranno di ottenere fino a 10 punti (il massimo previsto) per il conseguimento di una Licenza di Somministrazione Alimenti e Bevande a Roma, Milano o in qualsiasi altra zona d’Italia.

Ai fini dell’ottenimento di questi punti per la licenza bar, gli unici enti ufficialmente riconosciuti dai comuni su tutto il territorio italiano sono gli istituti alberghieri e gli enti privati Accreditati proprio come la MIXOLOGY Academy.

Infatti, l’Accreditamento Regionale alla Regione Lazio – riconosciuto in tutta Italia ed Europa – ci permette di rientrare in questa ristrettissima selezione di centri di formazione i cui corsi sono considerati effettivamente validi dallo Stato Italiano per questo tipo di pratiche burocratiche.

Non a caso, per essere Accreditati non è sufficiente fare richiesta o pagare una tassa, ma ogni ente deve dimostrare di avere centinaia di requisiti in termini di organizzazione, struttura (come le dimensioni e il numero delle aule), credenziali dei propri insegnanti e dirigenti, risultati ottenuti dagli allievi e via dicendo.

Sappiamo che molte scuole da barman tradizionali dicono di rilasciare dei certificati validi per il rilascio dei punti della “licenza bar per la somministrazione” per chiari scopi economici, ma la verità è che in Italia sono solo gli enti Accreditati alla Regione come MIXOLOGY Academy a poterlo affermare con la coscienza pulita e nel pieno rispetto delle regole.

Il problema di affidarsi ad una scuola NON Accreditata con l’obiettivo di ottenere i punti per la licenza bar attraverso i loro corsi, è di vedersi rifiutata la richiesta mettendo a rischio la possibilità di ottenere la licenza di somministrazione stessa, e quindi di aprire la propria attività commerciale, buttando di fatto anche i soldi investiti nella formazione.

E’ stato anche per poter garantire ai nostri allievi la sicurezza di ottenere quegli importantissimi punti che MIXOLOGY Academy anni fa ha intrapreso la difficilissima strada delle Certificazioni e degli Accreditamenti Regionali.


D’altro canto, avendo fornito consulenza a numerosi locali negli anni – ed avendo i nostri dirigenti gestito diversi bar e ristoranti in prima persona -, sappiamo perfettamente quanto sia importante la formazione per i bar manager e gli imprenditori del settore bar, oltre e più del semplice pezzo di carta per ottenere la licenza di somministrazione.

Aprire un bar o un locale a cosa serve se poi non lo porti al massimo delle sue potenzialità, facendoti raccogliere il maggior frutto possibile per il lavoro svolto?

In Italia negli ultimi anni 1 locale su 2 chiude i battenti già durante il primo anno, mentre addirittura l’80% fallisce entro il secondo anno di attività e il motivo è molto semplice: la stragrande maggioranza di loro pensa che aprire e gestire un bar sia una cosa semplice e che lo stipendio, un signor stipendio, a fine mese sia garantito.

 

LA VERITA’, INVECE, E’ CHE PUOI ESSERE ANCHE UN BRAVISSIMO BARMAN O BARISTA, MA QUESTO NON E’ SUFFICIENTE AD ESSERE PREPARATO A FARE l’IMPRENDITORE.

E’ per questo che ai nostri allievi che stanno per aprire un bar o un locale diamo la possibilità di frequentare i nostri corsi per diventare manager e imprenditori del settore bar, così come hanno fatto i vari Alessio, Andrea e Pablo raggiungendo dei risultati incredibili!

Quindi, se stai per aprire un bar o un locale e hai bisogno di punti per ottenere la licenza di somministrazione alimenti e bevande, perché non approfittarne frequentando un CORSO che sia DAVVERO utile per il successo tuo e del tuo locale?


Per saperne di più sui corsi professionali per barman, baristi in caffetteria, e per manager e imprenditori del settore bar della MIXOLOGY Academy che si svolgono a Roma e Milano, così da ottenere i punti per la tua futura Licenza di somministrazione alimenti e bevande, compila il form di contatto qui sotto!


CONTATTACI

CLICCA SU ENTRAMBI I RIQUADRI QUI SOTTO E POI SUL PULSANTE "INVIA" PER MANDARCI IL TUO MESSAGGIO