I Bar da Incubo di Jon Taffer

Bar da Incubo Jon Taffer

Bar da Incubo e Jon Taffer

I Bar da Incubo di Jon Taffer

In giro per l’Italia (e in generale in tutto il mondo) è pieno, veramente pieno di bar da incubo!

Al punto che negli Stati Uniti gli hanno dedicato una serie televisiva – e dove altrimenti?!?

A condurre il programma BAR RESCUE – intitolato “Bar da Incubo” nella sua versione italiana – c’è un certo Jon Taffer che in passato è stato Bartender, Bar Manager e quindi titolare di alcuni locali in veste di Imprenditore.

Se non ti è mai capitato di vedere Jon Taffer in una puntata di Bar da Incubo, allora nel video che trovi qui sotto potrai apprezzare alcune delle sue performance più epiche! 🙂

Come avrai capito, Jon Taffer non è esattamente uno che ci va leggero, e in tutta onestà vedendo il modo in cui certi gestori trattano i clienti del proprio locale devo ammettere che lo capisco.

Questo spesso succede perché le persone danno per scontato il fatto di guadagnare soldi facili aprendo un bar.

Se non ti fosse già chiaro il concetto, NON è così!

Per aprire un locale e gestirlo affinché produca profitti (e non debiti) ci vogliono una valanga di competenze che non puoi improvvisare dall’oggi al domani, o è praticamente certo che fallirai.

Applicare le dovute norme igieniche – che il più delle volte non viene fatto – e servire prodotti di qualità ai propri clienti – che succede altrettanto di rado – dovrebbero essere cose SCONTATE se gestisci un’attività imprenditoriale con somministrazione al pubblico di alimenti e/o bevande.

NON è quello a fare la differenza, anche se ovviamente aiuta evitare di avvelenare la gente.

Essendo un ex barman ed ex bar manager, Jon Tuffer nel programma “Bar da Incubo” pone molto l’attenzione sul servizio, ma ciò che non viene detto in questa serie televisiva è che non è sufficiente a far andare bene le cose.

E’ logico che se i clienti non si beccano la salmonella dopo essere stati nel tuo bar ci torneranno più volentieri – ed eviteranno di denunciarti e farti chiudere!

E’ altrettanto logico che se servi da bere Mojito con rum anziché con Vodka del discount travasata, avrai tendenzialmente tavoli più pieni ogni sera.

MA TUTTO QUESTO NON BASTA.

Basterebbe se fossi l’unico locale della città, ma 99 volte su 100 non è questo il mercato con cui ti devi confrontare.

Quello che Jon Tuffer e Bar da Incubo non ti insegnano sono i 3 enormi errori che portano la maggior parte dei locali a fallire entro il 2° anno di attività e che non hanno nulla a che fare con l’arredamento o i drink che servi da bere.

Se vuoi sapere quali sono questi 3 fantomatici errori, allora non ti resta che partecipare al prossimo evento di START UP BAR.

Che tu abbia già un locale, o l’intenzione di aprirne uno nei prossimi mesi/anni, le cose che scoprirai ti aiuteranno ad evitare una fine pressoché inesorabile in questo settore sempre più competitivo e difficile.

Scopri quando si terrà il prossimo START UP BAR nella sede MIXOLOGY Academy più vicina a te e prenota subito un posto!

 

Crescere e aiutare gli altri a crescere, sempre.

 

Ilias Contreas

Fondatore di MIXOLOGY Academy


PRENOTA SUBITO UN POSTO AL PROSSIMO EVENTO START UP BAR


 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *