Come diventare Barlady e lavorare in Inghilterra: la storia di Yasmine

 

Barlady_roma

Lavorare in Inghilterra come Barlady

Lavorare in Inghilterra come Barlady

La storia di Yasmine

La determinazione, la passione e la volontà sono la linfa vitale in una carriera lavorativa: Yasmine in poco tempo ha portato al top la propria preparazione come Barlady. Studiando e mettendo in pratica gli insegnamenti avuti alla MIXOLOGY Academy, si è inserita immediatamente nel mondo lavorativo, risultando sempre pronta anche in situazioni complesse. Con grande forza di volontà e abnegazione in meno di due anni è riuscita a lavorare in Inghilterra  in un prestigioso cocktail bar di Newcastle. Ma i suoi sogni e il suo percorso non terminano qui…

Yasmine Montesano, corsista della MIXOLOGY Academy ci racconta di come ha intrapreso questo percorso professionale, diventando Barlady e riuscendo a lavorare in Inghilterra.

Yasmine_barlady_inghilterra

Lavorare in Inghilterra – Yasmine, Barlady

Prima di entrare alla MIXOLOGY Academy avevo fatto la Barlady da autodidatta, facendo qualche serata in discoteca ed eventi privati.

A settembre 2015 ho deciso di iscrivermi alla MIXOLOGY, convinta a tutti i costi di voler fare la barlady nella vita. Dal momento in cui ho messo piede nella scuola ho capito che non mi sarei mai fermata davanti al primo ostacolo e che avrei raggiunto il mio obiettivo.

Ho frequentato con grande passione il corso Professional Bartender, per poi specializzarmi in Merceologia dei distillati, Merceologia dei liquori, Vintage e vari Master!

Nei mesi in cui ho frequentato la MIXOLOGY Academy non ho mai smesso di studiare, provando e testando tutto ciò che avevo imparato.

Dopo pochissimo tempo dalla fine  del corso, ho trovato subito lavoro in una discoteca e ho iniziato a lavorare con la Mercury Events, un’agenzia che si occupa di eventi privati ed aziendali. La mia prima esperienza lavorativa è stata po’ traumatica… Era un Pool Party, Open Bar, strapieno di gente e abbiamo dovuto lavorare con i bottiglioni grandi impossibili da sollevare. Esperienza assolutamente da dimenticare, ma che è comunque servita per la mia formazione!

A distanza di tempo questo lavoro è diventato ancora più bello per me, perché ho acquisito più sicurezza e consapevolezza delle mie capacità grazie ai corsi frequentati alla MIXOLOGY Academy!

Le tecniche apprese sono state davvero molto utili. In momenti critici ricordavo sempre gli insegnamenti dati dai vari Trainer, riuscendo a superare sempre qualsiasi problema! Le mie più grandi soddisfazioni arrivano quando i clienti mi guardano e mi dicono: “Era buonissimo, Fammene un altro!”

bartender_roma

Bartender MIXOLOGY Academy

Per quanto mi riguarda consiglio di frequentare assolutamente un corso e di non buttarsi così alla cieca in questo campo lavorativo… E dove se non in una delle migliori scuole Europee?! Consiglio di visitare la MIXOLOGY Academy per farsi un’idea… Ad accoglierli ci saranno tantissime persone preparate a rispondere a qualsiasi domanda e a togliere ogni dubbio!  Inoltre il corso è molto ricco e vario e i Trainer sono uno più bravo e preparato dell’altro !

Per quanto riguarda i miei obiettivi, dopo la stagione estiva a Lipari, nelle Isole Eolie, mi sono trasferita e ho iniziato lavorare in Inghilterra.

Il primo mese mi è servito per imparare al meglio la lingua, guardarmi intorno e conoscere la realtà della città, Newcastle.

Ho scelto Newcastle perché è più vivibile, più a misura d’uomo rispetto a Londra: qui gli affitti sono meno cari e con una paga media si vive bene.

Ho mandato il cv in giro e sono stata assunta in un locale molto in voga qui, l’Harry’s. Hanno apprezzato le mie qualità come Barlady, la mia creatività e velocità di realizzazione cocktail!

Per il futuro prevedo il Qatar e forse, chi lo sa, l’America! Insomma tanti progetti che spero di realizzare nei prossimi 4 anni!”


Anche tu vuoi frequentare un corso che ti dia gli strumenti necessari per lavorare all’estero?
Scopri i dettagli sul Corso Barman Professionale

Se invece il tuo sogno è lavorare in Inghilterra
scopri il corso studiato ad hoc per il lavoro a Londra e in tutto il Regno Unito

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *