Diventare Bar Manager: la storia di Simone
Diventare Bar Manager
La storia di Simone
Alcune scelte ti cambiano la vita. Per Simone la MIXOLOGY Academy è stata uno spartiacque fondamentale che gli ha permesso di effettuare un cambio radicale. Simone è infatti passato dal fare il magazziniere ed altri lavori poco stabili a diventare Bar Manager in un noto locale della capitale.
Partire dal basso ed arrivare al vertice, un percorso in salita che Simone ha effettuato con sacrifici e una abnegazione encomiabile.Ci sono varie ragioni per cui una passione diventa proprio la nostra. Vari motivi per cui un giorno finalmente capiamo qual è la strada che dobbiamo percorrere per raggiungere la destinazione.
“Ho avuto moltissime esperienze lavorative in diversi settori ma nulla o quasi nel settore dell’ hospitality. Ho iniziato come magazziniere al supermercato passando per autista, cameriere, artigiano e tanti altri ancora.
Mi sono iscritto alla MIXOLOGY Academy facendo un corso completo,
il Global Bartender: mixology, vintage, molecular mixology, caffetteria latte art, intaglio frutta e merceologia, a cui ho aggiunto anche un corso Bar Manager. Diciamo che non mi sono fatto mancare nulla! I corsi li ho svolti circa in un anno, arrivando alla fine di questo percorso ad avere una
visione ad ampio spettro su tutto questo mondo. Ogni singolo corso è stato costruttivo sia a livello formativo che sociale, qui tutto gira intorno all’allievo e ti fanno sentire come uno di famiglia.
Come dè Fiori a Roma. Il trattamento riservato ai dipendenti non è stato proprio il massimo, ma tutto fa parte del bagaglio di conoscenze e esperienze che mi hanno consentito di fare strada. Lì, ad esempio, ho imparato a lavorare in maniera estremamente veloce e a dover essere organizzato al massimo.
Al contrario nel posto in cui ho lavorato successivamente, un hotel a 5 stelle in via del Corso, ho imparato la precisione e la pulizia nell’esecuzione di ogni singolo movimento . Ora sono concentratissimo sull’ arrivare al top nel locale per il quale lavoro come bar manager dopo alcuni mesi come barman (prima) e capo barman (poi). La strada è lunga e dura, ma vuol dire che quando sarà fatto ci sarà ancora più soddisfazione.”
Sei già un bartender e desideri acquisire SUBITO le competenze necessarie per diventare Bar Manager?
Scopri i dettagli sul Corso Bar Manager
Scopri anche altre Storie di Successo di allievi della MIXOLOGY Academy
Storie di Successo
Scopri le storie di successo della mixology academy
Scopri anche altre Storie di Successo di MIXOLOGY Academy
Recensioni MIXOLOGY Academy
Scopri le Recensioni dei corsi degli allievi della mixology academy
Scopri anche le altre Recensioni dei corsi su MIXOLOGY Academy