Il Lavoro Stagionale dei Sogni

lavoro_stagionale

Lavoro stagionale

Lavoro Stagionale

Il Lavoro Stagionale dei sogni: la storia di Stefano, sempre in viaggio tra il mare e la montagna

 

Hai mai pensato di voler fare un lavoro stagionale che ti permettesse di stare d’inverno in montagna e al mare d’estate? Se la tua risposta è si, ti consiglio di continuare a leggere.

La storia di Stefano D’Angelo forse non ti suonerà nuova, la sua vita nel mondo della caffetteria gli stava stretta e pur non essendo un ragazzino, nonostante avesse un altro lavoro e orari da rispettare, ce l’ha fatta. Oggi fa il lavoro dei suoi sogni, viaggiando e imparando ogni giorno. Questa storia ti dimostrerà che qui alla MIXOLOGY Academy non crediamo nel “Se anni fa avessi fatto una scelta diversa”, crediamo nel decidere qui e ora di cambiare la propria vita.

“Ho sempre lavorato nei bar, sono sempre stato nel mondo della caffetteria.

Ho vissuto per anni dinamiche che a tratti mi annoiavano:

sorriso, “buongiorno, desidera?”

“un caffè”

Tutti i giorni andavo a lavoro e pensavo che avrei voluto fare cose nuove, sperimentare, magari mettermi alla prova con il mondo della mixology, ma chiaramente quando sul curriculum si hanno solo esperienze in caffetteria, non è facile essere chiamati a fare altro.

Un’idea poteva essere quella di convincere il mio titolare a farmi provare, ma non era uno sperimentatore, per così dire.

Poco tempo dopo, sono entrato in contatto con la MIXOLOGY Academy e ho subito pensato che non poteva essere altro che un segno del destino.

Ho iniziato il percorso in accademia con un po’ di dubbi: con il mio lavoro non sarebbe stato semplice seguire le lezioni e se non fossi riuscito a completare il corso barman?

So cosa stai pensando, che avrei potuto mollare tutto e iniziare quest’avventura fino in fondo, ma ti stupirò: non ce n’è stato bisogno.

Per fortuna, infatti, uno dei punti di forza della MIXOLOGY Academy è proprio la flessibilità e la disponibilità; mi è capitato di perdere qualche lezione, durante il mio percorso, ma ho sempre avuto modo di recuperarle.

La cosa più emozionante è che più entravo nel mondo della miscelazione, più sentivo che era fatto per me e più mi rendevo conto che senza quel corso non avrei mai potuto raggiungere lo stesso livello da solo.

lavoro stagionale

Lavoro stagionale

Una volta terminato il corso di Professional Bartender alla MIXOLOGY Academy sono rimasto inizialmente nel bar dove già lavoravo, ma con una consapevolezza che mi ha permesso, inizialmente di fare qualche serata in discoteca per rompere il ghiaccio, fino a fare la vita pazzesca di ora.

L’estate lavoro sulla spiaggia, mentre l’inverno in montagna: in sostanza non mi annoio mai e soprattutto continuo a sperimentare e mi diverto molto. Consiglierei a tutti di scegliere di fare un lavoro stagionale, non si finisce mai di imparare.

Nella vita c’è chi ha bisogno di stabilità e routine e chi ha bisogno di vedere, conoscere e essere continuamente stimolato, io grazie al mio lavoro e alla MIXOLOGY Academy, posso dire di essere sempre nel posto giusto, al momento giusto.”

 


E tu cosa aspetti a dare una svolta alla tua vita?

Inizia il tuo percorso Gratis da Qui!


Scopri anche altre Storie di Successo di allievi della MIXOLOGY Academy



Storie di Successo

Scopri le storie di successo della mixology academy

Scopri anche altre Storie di Successo di MIXOLOGY Academy


Recensioni MIXOLOGY Academy

Scopri le Recensioni dei corsi degli allievi della mixology academy

Scopri anche le altre Recensioni dei corsi su MIXOLOGY Academy

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *