Barman ricco VS Barman povero

Padre Ricco Padre Povero

Barman Ricco VS Barman Povero

Robert Kiyosaki è un esperto di finanza personale che ha scritto diversi best seller sull’argomento tra cui Padre Ricco Padre Povero.Se questo libro non fa parte della tua biblioteca o non sta sul tuo Kindle, ti consiglio leggerlo perché può insegnarti un nuovo modo di vedere le cose, soprattutto a livello di ricchezza e gestione delle proprie finanze. Se vuoi, lo trovi su Amazon a questo link.

Una delle basi della crescita personale, professionale e finanziaria è senza ombra di dubbio la formazione e lo stesso Kiyosaki è un fautore dell’imparare sempre qualcosa di nuovo che ti aiuti a mettere in leva le tue stesse capacità.

La formazione, infatti, è uno strumento potentissimo in grado di farti guadagnare tempo e denaro, visto che non solo imparerai delle cose molto più rapidamente rispetto ad apprenderle per prova ed errore, ma quelle stesse cose ti aiuteranno da subito ad ottenere risultati più elevati.

Pensa ad esempio ad un aspirante barman che inizia a lavare bicchieri in un cocktail bar, sperando di imparare a miscelare cocktail solamente guardando i suoi colleghi (o per meglio dire superiori). Quanti anni gli serviranno per raggiungere un livello sufficiente a stare al bancone visto che lavando i bicchieri NON si ha mai a che fare con i cocktail che dovresti imparare a realizzare..?

E quindi dopo quanti anni, quello stesso aspirante barman, potrebbe ambire ad uno stipendio che non sia più da sguattero schiavizzato?

Facendo un corso professionale, al contrario, si incontrano degli insegnanti che fanno questo lavoro dalla mattina alla sera e che sono specializzati nel trasmettere ai propri studenti un programma selezionato, testato, ottimizzato, corretto e integrato negli anni dal centro di formazione in cui lavorano. Questo significa imparare da subito le cose giuste, ma soprattutto apprenderle facendole in prima persona e non soltanto guardandole fare da qualcuno la cui preoccupazione non è far crescere i nuovi arrivati – come accadrebbe nel triste quotidiano del lavabicchieri.

Completato un corso si è pronti per lavorare da subito in un cocktail bar e, anche se sarà importante accumulare esperienza sul campo come ogni professionista all’inizio della propria carriera, si avrà in dote la preparazione tecnica necessaria per affrontare il bancone nel migliore dei modi – e soprattutto si diventerà degni di uno stipendio all’altezza del nuovo ruolo.

“Barman Ricco, Barman Povero”

Buona parte della differenza tra i due destini sta proprio nel modo in cui si intraprende questo tipo di carriera, così come in qualsiasi altro settore.

D’altra parte i corsi di formazione costano e più la scuola è considerata migliore e prestigiosa, e maggiore sono le quote per iscriversi ad uno dei loro programmi. Pensa ad Harvard o all’Università di Oxford, o magari alla Luiss qui in Italia, tanto per citarne alcune.

Anche diventare bartender non è economicissimo se punti ad un’Accademia prestigiosa come la nostra e mi rendo conto che non tutte le famiglie hanno nelle proprie tasche la possibilità di sostenere un tale investimento, per quanto sia garantito che ne valga ampiamente la pena.

E questa è una cosa molto triste che mi ricorda quanto alcune cose nel mondo di oggi siano sbagliate.

Allo stesso tempo, però, i problemi servono da campanello di allarme per trovare delle nuove soluzioni ed è qui che arriviamo al motivo per cui sto scrivendo questo articolo del blog.

10 borse di studio da 10.000 euro l’una

Forse hai già letto la notizia delle 10 Borse di Studio del valore di 10 mila euro l’una, per un totale di 100 mila euro di investimento da parte dell’Accademia che rappresento, la MIXOLOGY Academy.

Queste Borse di Studio da 10 mila euro sono disponibili proprio per quelle persone che si trovano in difficoltà economiche, che magari hanno perso il lavoro o che non sono ancora riuscite a trovarne uno, con l’obiettivo di seguire un Corso Professionale per diventare Bartender di ben 350 ore.Parliamo di circa 4 mesi di formazione di altissimo livello che verranno erogate nella nostra Sede Nazionale di Roma, la più grande al mondo nel settore della formazione sulla miscelazione insieme alla nostra Accademia di Milano. Inoltre, il corso è approvato e riconosciuto dalla Regione Lazio, per cui alla fine del programma, i fortunati partecipanti riceveranno un attestato valido per svolgere la professione. E non quella del lavabicchieri, ma quella del Bartender Professionale.

 

Adesso dimmi, sinceramente: non ti sembra che questa sia un’enorme opportunità per te? O magari per qualcuno che conosci che non se la passa così bene?

 

Mi riferisco alla possibilità di imparare da zero una professione che può permetterti di guadagnare bene, lavorare ovunque tu voglia in giro per il mondo (sì, anche col Covid visto che gli aerei continuano a volare), di divertirti mentre lo fai e di fare carriera per diventare prima Manager e poi Imprenditore, proprio come ho fatto io – e migliaia di altri studenti di MIXOLOGY Academy?

Come Partecipare

Ci sono solo tre condizioni per aggiudicarsi una di queste Borse di Studio:

    1. Se noi ci mettiamo 10 mila euro a studente, lo studente stesso dovrà investire una piccola quota di iscrizione di 397€. Ovvero 1,13€ per ogni ora di lezione. Praticamente nulla, una cifra talmente irrisoria che a noi non copre nemmeno le spese di segreteria e amministrazione, ma che ci serve per distinguere le persone veramente motivate a fare questo corso da chi, invece, ci farebbe perdere tempo e soprattutto toglierebbe il posto a qualcuno di più meritevole;

    1. Dovrai confermare la tua partecipazione entro la mattinata di questo venerdì 23 Ottobre 2022;

    1. Nella graduatoria che stileremo, avranno la priorità le persone con una comprovata condizione di difficoltà economica più grave rispetto agli altri.

Candidati per la Borsa di Studio

Quanti altri decideranno di investire 10 mila euro sulla TUA formazione professionale per aiutarti a diventare la versione migliore (e più ricca) di te stesso?

In giro senti mai parlare di queste cose, tranne che negli Stati Uniti, magari, o in qualche altro “mondo” lontano anni luce dal nostro – chiaramente per mentalità e non per vera e propria distanza?

Non credo di doverti suggerire la risposta.

Tutto quello che devi fare è cliccare sul bottone arancione che trovi qui sotto e compilare tutti i campi del modulo che troverai in fondo alla pagina per ricevere maggiori dettagli per la Borsa di Studio.

Domani dovremo inviare la lista dei partecipanti alla Regione Lazio, dopodiché non ci sarà più tempo per alcun ripensamento.

Candidati adesso finché sei in tempo e rendi tua una delle nostre Borse di Studio da 10.000 euro!

“Crescere e aiutare gli altri a crescere, sempre.”

Ilias Contreas

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

VUOI FORMARTI PER DIVENTARE UN BARTENDER DI SUCCESSO?

RICHIEDI INFORMAZIONI PER I NOSTRI CORSI

CONTATTA UNA TUTOR