Anno Accademico | Accademia Barman

accademia_barman

Accademia Barman

  • 12 MESI DI TEMPO PER IMPARARE VERAMENTE

PERFEZIONAMENTO, ALLENAMENTI E ANNO ACCADEMICO

Ogni volta che nella vita hai dovuto imparare qualcosa di nuovo, all’inizio ti sarà capitato di fare più fatica del previsto. Se hai già preso la patente di guida, prova a ricordare alle prime lezioni pratiche e alla difficoltà nel coordinare i pedali di frizione, acceleratore e freno insieme alla leva del cambio. Tuttavia, a furia di provare e riprovare, il processo è diventato quasi automatico e oggi sei perfettamente in grado di guidare un’automobile mentre parli con qualcuno seduto accanto o al telefono – anche se non si potrebbe fare! 🙂

Se pratichi uno sport o hai un qualsiasi hobby che richieda un apprendimento, avrai notato come con il passare del tempo e la pratica tutto diventi più semplice e durante il percorso per diventare un professionista del bar il concetto è esattamente lo stesso.

Diventare un barman professionista che sia davvero in grado di iniziare a lavorare è tutt’altro che una cosa semplice.

Al contrario, già durante la prima lezione di uno qualsiasi dei nostri corsi professionali, ti renderai conto di quante cose dovrai imparare prima di vivere serenamente – e con competenza – una serata dietro il bancone.

Per acquisire una certa naturalezza dietro ad un bancone puoi scegliere 2 strade:

  1. iniziare a lavorare da subito mettendo in pratica nel migliore dei modi tutto quello che avrai imparato durante il corso;
  2. perfezionarti e allenarti il più possibile, sia sulle ricette dei cocktail che a livello pratico, in aula e/o durante degli stage di lavoro.

E’ per questo motivo che MIXOLOGY Academy è, per l’appunto, una Accademia dove la frequenza dei corsi non è limitata a poche ore, giorni o settimane, ma ogni allievo ha la possibilità di perfezionarsi nelle tecniche apprese, allenarsi e rifrequentare i corsi a cui ha preso parte per 12 mesi e oltre.

Durante l’intero anno accademico sarai sempre seguito da più trainer professionisti continuamente aggiornati sia sul mondo del bar che sulle tecniche di insegnamento, in modo da garantirti il massimo sostegno e la migliore formazione possibile.

Se al termine del programma del corso scelto dimostrerai di essere già pronto per lavorare, saremo noi stessi ad incoraggiarti e ad aiutarti GRATUITAMENTE a trovare lavoro grazie al supporto dell’Agenzia di Collocamento per Barman “Bartender Job” con cui collaboriamo.

Se stai per iscriverti al Corso Global Bartender l’anno accademico è già incluso nella quota di partecipazione, mentre per tutte le altre figure professionali è previsto 1 mese di allenamenti gratuiti e la possibilità di accedere all’anno accademico con un piccolo contributo spese di soli 29€ – quota valida per 12 mesi e rinnovabile anche negli anni successivi.


STAGE DI LAVORO

Oltre agli allenamenti in Accademia, in base al tipo di corso al quale avrai partecipato, potrai usufruire di Stage di Lavoro presso i bar e locali con cui è convenzionata l’Accademia al fine di mettere in pratica quanto appreso in aula anche di fronte ad un “pubblico pagante”.

Gli stage sono un’ottima opportunità per rendere l’esordio dietro al bancone di un vero locale meno traumatico.

Questo è possibile grazie al supporto della staff e dei barman – o baristi, a seconda del tipo di locale – di ruolo che ti aiuteranno ad entrare nel ciclo lavorativo e saranno pronti a trasformare il tuo primo turno di lavoro in un ulteriore momento di crescita professionale.

Terminati gli Stage – o anche prima se ti sentirai in grado – potrai iniziare a cercare lavoro con il supporto gratuito dell’Agenzia Barman “Bartender JOB” che aiuta ogni giorno tantissimi ragazzi e ragazze a trovare un impiego nel settore.

Anche grazie al nostro supporto l’anno scorso l’85,6% e, nell’ultimo anno, ben il 94,11% degli allievi della MIXOLOGY Academy ha trovato lavoro entro 3 mesi dalla conclusione del corso professionale da barman.


COLTIVA LA TUA CRESCITA PROFESSIONALE NEL TEMPO

Scegliendo un qualsiasi percorso professionale, oltre a poterti perfezionare nella nostra Accademia per 12 mesi avrai modo, in qualsiasi momento, di integrare la tua formazione con i livelli più avanzati per barman e scalando le figure professionali fino al Global Bartender.